Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti !

Forse è una domanda stupida, ma ho bigono una risposta a breve...

Ho un px150 del 83, senza miscelatore, di quelli con il bordo scudo di alluminio e il chiavozzo sopra al contakilometri.

Questo tipo di px ha le puntine platinate o è elettronico ?

Come faccio a capirlo ?

Grazie infinite a chi mi risponderà !!

ciaoooo

Inviato

lo capisci dal pick up ( quella scatoletta di plastica montata sul carter) se è cilindrica hai le puntine, altrimenti se è azzurra e tutta quadrata con una bombatura hai l'elettronica, di questo non sono sicuro al 100% ma se sai levare il volano, lo vedi da quello che c'è dietro, cmq mi pare che in quell'anno i px erano a puntine.

Inviato

lo capisci guardando se ha la classica bobina AT (puntine) o la centralina elettronica....

l'aggeggio lo vedi a SX in alto rispetto al volano, se è la bobina ci sono collegati solo 2 cavi di cui uno la candela...e solitamente è blu o rossa e rotondeggiante....la centralina invece è squadrata nera o azzurra....

comunque credo che sia elettronica....vedi anche la targhetta...P150X puntine - PX150E Elettronica!

ciao

Inviato

Nel 1983 erano tutti elettronici; se il motore non è stato cambiato hai l'accensione elettronica, non dovrebbe esserci sul volano una specie di asola a forma di fagiolo. Cmq non è un particolare vincolante, alcuni 200 avevano accensione elettronica e il fagiolo sul rotore.

Diciamo che se non c'è il buco a forma di fagiolo sul rotore, sulla ventola, è un volano elettronico.

Inoltre questa vespa dovrebbe avere la chiusura dei cofani comandata da sotto la sella come nei vesponi di oggi, mentre il modello a puntine aveva la manigliete in basso, esterne.

Inviato

Gia a partire dall'82 i px erano elettrinici e dalla scritta esterna ci dovrebbe essere la scrita PX150E poi se faci come ti suggeriscono gli altri toccherai con mano se si tratta di elettronica o fìdi puntine

Ciao by salvo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...