Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente ho iniziato la revisione dellamia P200E del 1982 acquistata da appena 2 mesi.

Non avendo esperienza in merito vorrei avere una vostra considerazione circa l'intervento eseguito:

Sostituzione freni, pulizia carburatore, sostituzione switch comando frecce, sostituzione di 3 lampade, sostituzione olio cambio, per un totale di 120,00 Euro.

Che ve ne pare????

Inviato

Forse è un po tanto.......
Sottoscrivo; se lo hai fatto tu è tanto, altrimenti se l'ha fatto il meccanico dipende anche da quanto tempo ci ha impiegato. Circa 1/3 - 1/4 almeno della spesa sono pezzi di ricambio, il resto manodopera
Inviato

Se lo ha fatto il meccanico io credo vada bene. Per i freni ed il carburatore ci va un po' di tempo ed anche un po' per sostituire il devio frecce (se ├â┬¿ come il mio ci sono 6 fili da disaldare e risaldare..). I prezzi della mano d'opera li sappiamo tutti e non sono bassi. Anch'io ho speso 120├óÔÇÜ┬¼ sul PX per sostituzione ralle sterzo, cavetto e guaina freno anteriore, ingrassaggio e registrazione altri cavetti, olio cambio. Certo se avessi fatto io il lavoro non sarei arrivato forse a 20├óÔÇÜ┬¼.

Inviato

In effetti mi pare anche a me un po esagerato il prezzo....

Il mio parere da darti e' di metterti te a fare i lavori (sempre se hai tempo ehehe) e anche se stai il triplo del meccanico almeno i soldi del lavoro per lui te li spendi in benzina per correre in vespa!!!

Ciao!!!

Ale

Inviato

il deviofrcce lo vendono con i fili gi├â attaccati, conunque mi pare troppo, calcola che per cambiare i freni ci vorr├â una mezzoretta, per lo switch un quarto d'ora, poi le lampade?!?!? 5 minuti, sostituzione olio altri 5 minuti, e se puliscono il carburatore smontandolo tutto,(quindi non solo i getti) al massimo un'oretta, qundi vedi t├â┬╣ al massimo 2 ore di lavoro. consideriamo anche che lo switch costa 25├óÔÇÜ┬¼ e per freni cosa intendi? solo ganasce o pure i tamburi? in questo caso possiamo andare dai 15 euri a 90 euri(se cambi tutti e 2 i tamburi+ganasce) 250g di olio saranno si e no 3 euri di prodotto, e 3 lampade, calcola altri 6 euri( se cambi quella del fanale anteriore) ... fai un po' tu?

Inviato

Un pò caro, ma non si scosta molto dalle tariffe praticate, un meccanico costa 20/22 Euro all'ora ...

agiungici il materiale e andremo suigli 80/90 euro circa .. a buon peso ...

Con la ricevuta fiscale o fattura, s'intende.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...