sergio64 Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Inviato 6 Dicembre 2004 Finalmente ho iniziato la revisione dellamia P200E del 1982 acquistata da appena 2 mesi. Non avendo esperienza in merito vorrei avere una vostra considerazione circa l'intervento eseguito: Sostituzione freni, pulizia carburatore, sostituzione switch comando frecce, sostituzione di 3 lampade, sostituzione olio cambio, per un totale di 120,00 Euro. Che ve ne pare???? Cita
Ospite Inviato 6 Dicembre 2004 Segnala Inviato 6 Dicembre 2004 Forse è un po tanto.......Sottoscrivo; se lo hai fatto tu è tanto, altrimenti se l'ha fatto il meccanico dipende anche da quanto tempo ci ha impiegato. Circa 1/3 - 1/4 almeno della spesa sono pezzi di ricambio, il resto manodopera Cita
SergioGE Inviato 7 Dicembre 2004 Segnala Inviato 7 Dicembre 2004 Se lo ha fatto il meccanico io credo vada bene. Per i freni ed il carburatore ci va un po' di tempo ed anche un po' per sostituire il devio frecce (se ├â┬¿ come il mio ci sono 6 fili da disaldare e risaldare..). I prezzi della mano d'opera li sappiamo tutti e non sono bassi. Anch'io ho speso 120├óÔÇÜ┬¼ sul PX per sostituzione ralle sterzo, cavetto e guaina freno anteriore, ingrassaggio e registrazione altri cavetti, olio cambio. Certo se avessi fatto io il lavoro non sarei arrivato forse a 20├óÔÇÜ┬¼. Cita
gepudo Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Inviato 8 Dicembre 2004 Se è un meccanico e anche onesto Cita
MastroVespista Inviato 14 Dicembre 2004 Segnala Inviato 14 Dicembre 2004 Sì. Se consideriamo che questi sono i prezzi di un'officina aereonautica certificata... Cita
Pozzy Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 In effetti mi pare anche a me un po esagerato il prezzo.... Il mio parere da darti e' di metterti te a fare i lavori (sempre se hai tempo ehehe) e anche se stai il triplo del meccanico almeno i soldi del lavoro per lui te li spendi in benzina per correre in vespa!!! Ciao!!! Ale Cita
AdrianoPX Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 il deviofrcce lo vendono con i fili gi├â attaccati, conunque mi pare troppo, calcola che per cambiare i freni ci vorr├â una mezzoretta, per lo switch un quarto d'ora, poi le lampade?!?!? 5 minuti, sostituzione olio altri 5 minuti, e se puliscono il carburatore smontandolo tutto,(quindi non solo i getti) al massimo un'oretta, qundi vedi t├â┬╣ al massimo 2 ore di lavoro. consideriamo anche che lo switch costa 25├óÔÇÜ┬¼ e per freni cosa intendi? solo ganasce o pure i tamburi? in questo caso possiamo andare dai 15 euri a 90 euri(se cambi tutti e 2 i tamburi+ganasce) 250g di olio saranno si e no 3 euri di prodotto, e 3 lampade, calcola altri 6 euri( se cambi quella del fanale anteriore) ... fai un po' tu? Cita
Ospite Inviato 18 Dicembre 2004 Segnala Inviato 18 Dicembre 2004 Un pò caro, ma non si scosta molto dalle tariffe praticate, un meccanico costa 20/22 Euro all'ora ... agiungici il materiale e andremo suigli 80/90 euro circa .. a buon peso ... Con la ricevuta fiscale o fattura, s'intende. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini