Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da me girano voci ke esista un 147 polini...ormai è una leggenda metropolitana...tutti sanno dell'esistenza ma nessuno ne ha mai visto uno...x caso oggi dal carrozziere ho scoperto ke lui ce l'ha(x modo di dire)...mi ha chiesto se lo volevo comprare e io gli ho chiesto se lo potevo vedere....cosa vedo???

una 130cc polini a doppia aspirazione...l'ho anke misurata col calibro x accertarmi infatti aveva l'alessaggio da 57,4 se nn sbaglio e era montata con un albero uguale al mio, quindi da 51....finalmente ho avuto la prova ke è tutta una cazzata...anke xke la matematica nn è un opinione!! facendo 4 calcoli si capisce con un 59 d'alessaggio verrà fuori un 139...

a questo punto....se esistesse davvero questa 147,varrebbe la pena di allargare i carter per 15cm cubici di +??!!

Perfino i rivenditori si sono abituati a chiamarla 147!!!!!

Ke robaaaa!!

Inviato
Per non parlare dei famigerati 181...

????? per small?????? Io conosco gente che parla di 181 ma si riferisce a cilindri derivati da quelli di serie, rettificandoli e montando il pistone del rally 180 ( a me sembra difficile, ma molti dicono così...boh...). In ogni caso mi riferisco all'era pre-Polini 177, quindi il tutto veniva fatto su Ts, Gt-R, Sprint etc...

ciao

Inviato

Per non parlare delle leggende metropolitane sulle velocita' massime raggiunte in vespa... 150 -160 -200 km/h.... ahahahah!!!!

Tempo fa ad un raduno ho conosciuto uno con un 180cc che diceva che arrivava a 150 km/h a 10.000giri ahahah aveva pure i rapporti originali..... E il bello e' che il Devils lo ascoltava come se fosse stato un dio ihihhhih!!!!!!

Oppure io e rixPX abbiamo conosciuto uno che con px 125 tutto originale ma lavorato nei travasi (!?!?) faceva i 130.....

Saluto!

Ale

Inviato

esiste esiste!!! ti do anche un numero di telefono dove lo trovi nuovo ma non è polini ma fabbrizzi ... 0438 411042 chiedi del G. termico Fabbrizzi

da 150 x et3 con scarico sdoppiato come quelli degli scooter ciao

Inviato

è impossibile!!! ragiona....se i carter vespa sono larghi 61mm il pistone potrà avere un alessaggio di 60 (proprio a spararla grossa) fai un pò i conti 60:2= 30mm (raggio) 30x30x3.14=2826 (area del pistone) 2826x51(corsa del cilindro) = 144cm cubici....

nel migliore dei casi la cilindrata è di 144cm....quindi la 150 nn esiste! correggetemi se sbaglio!

Inviato
è impossibile!!! ragiona....se i carter vespa sono larghi 61mm il pistone potrà avere un alessaggio di 60 (proprio a spararla grossa) fai un pò i conti 60:2= 30mm (raggio) 30x30x3.14=2826 (area del pistone) 2826x51(corsa del cilindro) = 144cm cubici....

nel migliore dei casi la cilindrata è di 144cm....quindi la 150 nn esiste! correggetemi se sbaglio!

beh in origine sono larghi così,

ma li puoi allargare anche fino ad oltre 65 quindi la cilindrata è

possibile...

solo che non credo sia in commercio.

bisogna adattare cilindri da moto/pistoni particolari oltre Ø60.00

Inviato

Se nn sbaglio il nuovo kit fabrizi ha diametro 60 mm. Mi sembra di averlo visto sul loro sito.

et3-170 cc sloggato

Inviato
....io e rixPX abbiamo conosciuto uno che con px 125 tutto originale ma lavorato nei travasi (!?!?) faceva i 130.....

Saluto!

Ale

ha ha ha !!!!

è vero!!!!ma lui aveva la centralina rimappata e tutto il motore ricalcolato in ogni dettaglio...peccato che col mio 177da 105all'ora gli davo ''una pista'' :D:D:D:D:D:D:D:D

che burloni!

Inviato

ha gia' aveva la centralina "rimappata" che babbeo!!!!

Dai rix non fare il modesto, il tuo px ai 110 ci arriva quando mi stai dietro in scia, conosci meglio di me il mio numero di targa ahahahaha :D:D:D

Inviato

ha ha ha!!!

si è vero....e ogni tanto ti affianco....però poi l'aerodinamica non mi aiuta sennò ti sorpasserei!!!! :D:D

ma preparati....tra poco servirà a te la scia! sigh! :-)

Inviato

vespista viola ma te 6 di ancona?? io sono di chiaravalle mq ank'io ho sentito dire del 147cc polini poi ho chiamato la polini e mi ha detto che nn esiste!!!!!tutte cazzate

Inviato
sapete qnt costa il kit 135 zirri???? è vero che esiste anche un 355 da 69cv?

Mi sa che le cazzate dalle parti di Ancona ve le sparano grosse eh???? Su che vespa dovrebbe montare questo 355 da 69cv???

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...