vespista-viola Inviato 7 Dicembre 2004 Segnala Inviato 7 Dicembre 2004 Da me girano voci ke esista un 147 polini...ormai è una leggenda metropolitana...tutti sanno dell'esistenza ma nessuno ne ha mai visto uno...x caso oggi dal carrozziere ho scoperto ke lui ce l'ha(x modo di dire)...mi ha chiesto se lo volevo comprare e io gli ho chiesto se lo potevo vedere....cosa vedo??? una 130cc polini a doppia aspirazione...l'ho anke misurata col calibro x accertarmi infatti aveva l'alessaggio da 57,4 se nn sbaglio e era montata con un albero uguale al mio, quindi da 51....finalmente ho avuto la prova ke è tutta una cazzata...anke xke la matematica nn è un opinione!! facendo 4 calcoli si capisce con un 59 d'alessaggio verrà fuori un 139... a questo punto....se esistesse davvero questa 147,varrebbe la pena di allargare i carter per 15cm cubici di +??!! Perfino i rivenditori si sono abituati a chiamarla 147!!!!! Ke robaaaa!! Cita
@keung@ Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Inviato 8 Dicembre 2004 anke i 105 e i 102 negli anni 80 erano chiamati novantini... ciao Cita
Vispicedda Inviato 8 Dicembre 2004 Segnala Inviato 8 Dicembre 2004 Per non parlare dei famigerati 181... Cita
-2IS- Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Inviato 9 Dicembre 2004 Per non parlare dei famigerati 181... ????? per small?????? Io conosco gente che parla di 181 ma si riferisce a cilindri derivati da quelli di serie, rettificandoli e montando il pistone del rally 180 ( a me sembra difficile, ma molti dicono così...boh...). In ogni caso mi riferisco all'era pre-Polini 177, quindi il tutto veniva fatto su Ts, Gt-R, Sprint etc... ciao Cita
dan67 Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 ....allora si chiamavano generalmente 180.........x largeframe Cita
Vespabbestia Inviato 13 Dicembre 2004 Segnala Inviato 13 Dicembre 2004 si si e per alcuni il pinasco per et3 era il MITICO PINASCO 150... che poi di cilindrata effettiva era 121cc come l'originale!!! Cita
vespista-viola Inviato 14 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 14 Dicembre 2004 eheheheh...ke roba!! Cita
Pozzy Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 Per non parlare delle leggende metropolitane sulle velocita' massime raggiunte in vespa... 150 -160 -200 km/h.... ahahahah!!!! Tempo fa ad un raduno ho conosciuto uno con un 180cc che diceva che arrivava a 150 km/h a 10.000giri ahahah aveva pure i rapporti originali..... E il bello e' che il Devils lo ascoltava come se fosse stato un dio ihihhhih!!!!!! Oppure io e rixPX abbiamo conosciuto uno che con px 125 tutto originale ma lavorato nei travasi (!?!?) faceva i 130..... Saluto! Ale Cita
SpallaCotta Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 ma sti cilindri pinasco......mi spiegate un po? Cita
MRC Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 150....161......173......181.....ODDIO; STO DELIRANDOOOOOOOOOO Cita
Gorby-Corse Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 esiste esiste!!! ti do anche un numero di telefono dove lo trovi nuovo ma non è polini ma fabbrizzi ... 0438 411042 chiedi del G. termico Fabbrizzi da 150 x et3 con scarico sdoppiato come quelli degli scooter ciao Cita
vespista-viola Inviato 16 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 è impossibile!!! ragiona....se i carter vespa sono larghi 61mm il pistone potrà avere un alessaggio di 60 (proprio a spararla grossa) fai un pò i conti 60:2= 30mm (raggio) 30x30x3.14=2826 (area del pistone) 2826x51(corsa del cilindro) = 144cm cubici.... nel migliore dei casi la cilindrata è di 144cm....quindi la 150 nn esiste! correggetemi se sbaglio! Cita
Vespabbestia Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 ├â┬¿ impossibile!!! ragiona....se i carter vespa sono larghi 61mm il pistone potr├â avere un alessaggio di 60 (proprio a spararla grossa) fai un p├â┬▓ i conti 60:2= 30mm (raggio) 30x30x3.14=2826 (area del pistone) 2826x51(corsa del cilindro) = 144cm cubici....nel migliore dei casi la cilindrata ├â┬¿ di 144cm....quindi la 150 nn esiste! correggetemi se sbaglio! beh in origine sono larghi così, ma li puoi allargare anche fino ad oltre 65 quindi la cilindrata ├â┬¿ possibile... solo che non credo sia in commercio. bisogna adattare cilindri da moto/pistoni particolari oltre ├â╦£60.00 Cita
Vespabbestia Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 comunque il fabrizi è Ø 59.00 e con la corsa 54 fai una cilindrata totale di 147,56 cc Cita
Ospite Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 Se nn sbaglio il nuovo kit fabrizi ha diametro 60 mm. Mi sembra di averlo visto sul loro sito. et3-170 cc sloggato Cita
vespista-viola Inviato 16 Dicembre 2004 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 ecco! mi era saltato il particolare dell'albero da 54!! sarà il 150 fabbrizzi la leggendaria 147 di cui tutti parlano nel mio paese? boh...a giudicare dalle vespe ke circolano nn credo proprio!!! Cita
rixPX Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 ....io e rixPX abbiamo conosciuto uno che con px 125 tutto originale ma lavorato nei travasi (!?!?) faceva i 130..... Saluto! Ale ha ha ha !!!! è vero!!!!ma lui aveva la centralina rimappata e tutto il motore ricalcolato in ogni dettaglio...peccato che col mio 177da 105all'ora gli davo ''una pista'' che burloni! Cita
Pozzy Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 ha gia' aveva la centralina "rimappata" che babbeo!!!! Dai rix non fare il modesto, il tuo px ai 110 ci arriva quando mi stai dietro in scia, conosci meglio di me il mio numero di targa ahahahaha Cita
rixPX Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 ha ha ha!!! si è vero....e ogni tanto ti affianco....però poi l'aerodinamica non mi aiuta sennò ti sorpasserei!!!! ma preparati....tra poco servirà a te la scia! sigh! Cita
Pozzy Inviato 19 Dicembre 2004 Segnala Inviato 19 Dicembre 2004 Non mi batteria maiiii ahahahahahah!!!!!!!!!! Io ho un barbatrucco Cita
andry Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Inviato 23 Dicembre 2004 vespista viola ma te 6 di ancona?? io sono di chiaravalle mq ank'io ho sentito dire del 147cc polini poi ho chiamato la polini e mi ha detto che nn esiste!!!!!tutte cazzate Cita
andry Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Inviato 23 Dicembre 2004 sapete qnt costa il kit 135 zirri???? è vero che esiste anche un 355 da 69cv? Cita
-2IS- Inviato 23 Dicembre 2004 Segnala Inviato 23 Dicembre 2004 sapete qnt costa il kit 135 zirri???? è vero che esiste anche un 355 da 69cv? Mi sa che le cazzate dalle parti di Ancona ve le sparano grosse eh???? Su che vespa dovrebbe montare questo 355 da 69cv??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Immagini