Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:roll:

Ma è possibile che mi debba venire la tendinite?

Questa settimana, il meccanico mi ha cambiato la guaina del filo del gas, che era completamente andata.

Ora, ha ben pensato di montare il cavetto senza minimamente lubrificarlo, così sono andato in giro qualche giorno facendo sforzi disumani per accelerare.

Oggi ho cambiato il cavetto dopo aver fatto una bella flebo di svitol alla guaina, poi ho ingrassato il tutto: è un pò meglio, ma non il burro che era prima.

Che faccio?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Forse c'è la guaina troppo lunga e fa una piega (curva) troppo stretta da qualche parte. Prova a controllare. Ciao .. e cambia meccanico!

Inviato

tutti dicono che è una cosa difficilissima, ma sinceramente l'ho fatto varie volte senza incontrare difficoltà particolari. Partiamo dal presupposto che quando cambio le guaine cambio pure i cavi....

Io di solito faccio così:

Taglio la testa del cavo e lo tiro da sotto per circa mezzo metro, infilo la nuova guaina sul cavo fino a toccare la guaina vecchia. Lego con dello scotch le due guaine e le faccio scorrere con andatura "camaleontica" (tiro da sopra e spingo da sotto ma senza forzare, spesso faccio avanti e indietro più volte per evitare ogni impedimento al cavo)

Appena la nuova guaina spunta sopra, la libero dal cavo e guaina vecchi e passo il nuovo cavo, ingrassando bene il tutto.

ciao

Inviato

le guaine dentro sono fatte tipo a molla!

tira la parte di ferro sotto la pellicola di gomma sia della guaina nuova che della vecchia, avviti insieme le guaine, scotchi tutto x sicurezza e vedrai che ti puoi pure appendere alla guane cha non moll!tiri e il gioco è fatto!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...