Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono io il primo a non gradire polemiche sulle richieste in danaro per l'acquisto di questa o quella vespa, ognuno vende e compra ciò che gli pare al prezzo che ritiene più equo, ma quando è troppo, è troppo!

Qche giorno fa' avevo messo un post su "cerco" per un rally conservato, possibilmente in buone condizioni.

Mi sono arrivate due offerte, una di un tirapacchi che non ho nemmeno considerato, una di un simpatico volista che mi ha scritto di avere un rally con una manciata di km, praticamente nuovo, rosso katmandù.

Non mi interessa assolutamente sputtanare o criticare in modo diretto questa persona, ma mi sono sentito irritato, indignato, nauseato dalla sua risposta alla domanda: quanto?

Mi ha chiesto 6000 euro.

Che schifo.

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

sono gli appassionati che fanno lievitare i prezzi...basta non comprarle e vedrete che i prezzi scendono...la rally è uguale a tante altre vespe,nè più nè meno di altre, è sopravvalutata a disimsura e senza alcun motivo rilevante (fosse più rara di altre vespe, più bella, ha solo un motore molto delicato!)

non me ne vogliano i proprietari dei rally!

:-)

ciao

ilario

Inviato

partendo dall'interessante provocazione del quaia, mi/vi chiedo questa cosa:

voi credete che il px200 o p200e che dir si voglia tra qualche anno avrà la stima e considerazione (in poche parole, le quotazioni) del Rally? Oppure dite che il Rally è un capitolo a parte e che il valore alto che ha è frutto della sua rarità del suo appeal ecc.?

Non sono Vespista da molto, sono poi smallframes-oriented, ma questa cosa di pensare "quali saranno le vespe classiche domani", mi perseguita.

Io delle under 30 anni vedo la P200e come la potenzialmente più rivalutabile, poi l'et3, la stessa primavera. Vedo meno le pk e,per ora le px125.

E la T5? Secondo me diventerà un bel cavallo di battaglia.

Voi che ne pensate?

Volevo aprire una discussione a se stante , ma ho preso l'occasione qui. Se la discussione ha seguito, per non uscire di topic, aprirò un altro thread.

Inviato

Beh secondo me una rally varrà sempre un bel po' di più di un PX200 o P200, ma sono d'accordo sul fatto che il P200E, ma direi i 200 in genere saranno rivalutati molto in futuro. Soprattutto un P200E senza freccie... YUMMM... BUONO!...

Inviato

Nessuno scherzo, mi ha lasciato pure il cell (non che voglia dire molto...).

Può esser vero che se esiste offerta è perchè c'è domanda, ma certe tendenze bisogna stroncarle con tutti i mezzi possibili.

Nel caso specifico credo che il personaggio in questione si stronchi comunque da sè, forse pensava solo di aver a che fare con un perfetto imbecille ma, almeno vespisticamente parlando, credo che su VOL ne troverà pochini!

Inviato

.. su VOL e ovunque....

Comunque, Mario io non ne farei un dramma o chisà cosa... se giri un po' sugli annunci online (da eBay ai vari secondamano e compagnia) scoprirai che questi 6.000 euro per un Rally 200 non sono un fattore unico e isolato...

Leggo di uno id Torino che cerca 4.500 per un PX200E... "rimesso a nuovo"... come "sparata" non ha nulla da invidiare ai 6.000 del Rally.

Oppure 18.000 euro per un Vespa 98 senza documenti messo neanche troppo bene... Cavvoli 35 milioni per una moto che poi va comunque tutta ripristinata...

Ce ne sarebbe ancora tanti... 50 Special a 1.500 - 1.800 euro... le Et3 lasciamo perdere, 3.000 euro anche ho visto....

Di che ci stupiamo....

io però mi auguro che tutte queste restino invendute... se c'è qualcuno che ha il coraggo di spendere quelle cifre.... bisogna fermarsi e riflettere...

Inviato

cerca 4.500 per un PX200E...

allora lo vedi che il mio è un affare?

non l'ho mica messo in dubbio :lol:

Cmq 2.000 per un px200 li ho già visti chiedere piu volte....

Inviato

Concordo, non c'è da stupirsi...c'è da indignarsi! Io mi vergognerei a chiedere certe cifre, e spero che chi ti ha fatto l'offerta (più che offerta era una RAPINA), leggendo queste risposte, si VERGOGNI.

Ciao, in bocca al lupo per una rally a cifra ONESTA

Inviato

scusa ma non capisco il tuo sconcerto, hai chiesto un prezzo e lui te l'ha dato.

stupirsi dell'esistenza degli approfittatori mi sembra eccessivo......ahinoi mi sa che dovremo abituraci al proliferare di questi tizi..

ciao :(

Inviato

ho deciso di vendere alcune delle mie preziosissime vespe:

vl3t restaurata 8000├óÔÇÜ┬¼

180ss primissima serie (telaio1072) 10.000├óÔÇÜ┬¼

160 gs prima serie 9000├óÔÇÜ┬¼ (telaio 2031)

farobasso del 51 colore rarissimo 12000├óÔÇÜ┬¼

Viatcka 9000├óÔÇÜ┬¼+1500├óÔÇÜ┬¼ spese per andarne a prendere un'altra

Turbobestia trattative riservate no perditempo

chiamatemi al 34876217xx

Tutti i prezzi si intendono iva eslusa, rilascio fattura, preferirei pagamento in contanti alla consena ma su richiesta eseguo mutui con tasso d'interesse del 4,8% mensile accetto carte di credito visa gold, american express platinum e mastercard

nell'augurarvi ottimi affari vi aguro una piacevole giornata

Turbo

Inviato

ciao ragass

tempo fa feci un piacere ad un mio caro amico ruttone

che ha(aveva) un rally appena restaurato

motorizzato pero' px 200 e con relativo impianto elettrico

e motore rally nel prezzo tutto compreso di 2700 euro

erano tanti e' vero, la vespa pero' era stata appena restaurata e lui di mestiere fa , indovinate un po'?

il carrozziere di moto d'epoca!

quindi se consideriamo che l'annuncio era stato messo un paio forse tre anni fa, il prezzo era caro si' infatti rimase invenduta

pazienza

ma in questi giorni il mio amico l'ha venduta!

ad un prezzo un po' inferiore pero' l'ha venduta

nel giro di qualche anno un prezzo un po' pompato e' diventato abbordabile

io spero e credo che 6000 euro per un rally 200 non saranno abbordabili mai!

mi sembra un po' esagerato, ai limiti del tipo "chiedo tanto perche' non ho voglia di venderla!"

ecco, forse il tipo non ha voglia di venderla;-)

comunque tieni botta che un rally a spese meno folli si trova, vai tranquillo!abbi fede e sogna e vedrai che il sogno si materializzera'

cia'

Inviato

Se volete una chicca io ho visto una Gs a 6500├óÔÇÜ┬¼ e una Vespa 98 a 18000├óÔÇÜ┬¼!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Queste sono follie solamente xke da un lato purtroppo la Vespa ├â┬¿ diventata una moda.Ch ne dite?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...