Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno mi fa un disegnino o mi racconta come dovrebbe essere il registro della frizione del px? sugli esplosi nn ho trovato.

il problema è questo, sul mio px c'è l'asola sul carter dove passa il filo frizione. nell asola c'è un cilindro filettato, diciamo, in cui passa il filo.

la filettatura è dal lato frizione e non dal lato manubrio. non ci sono dadini bulloncini ne niente.

quindi il capoguina batte sulla asola del carter.

ergo??

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ma quja hai un registro che e' null' altro che un bullocino doppio che da un lato si infila nel carter e dall' altro si appoggia sulla guaina del cavo frizione, man a mano che la frizione si consuma con una chiave tieni fermo il bulloncino lato carter e sviti quello lato guaina , allontanandolo dal cater e tirando cosi' il cavo.

Inviato

nn c'è nessun bulloncino. infatti mi ricordo che sul vecchio p125x era una cosa del genere .

c'è solo la filettatura che però è dalla parte della ruota invece che da quella della pedana!

Inviato

be se non c'e' il bullocino devi metterlo , stacchi filo, gommino lo sfili dall' asola e dal buco filettato, sposti la guaina , avviti il doppio bulloncino in modo che stia tra il carter e la guaina , reinfili e riregoli il tutto.

Stavo pensando pero' che se vedi una filettatura uscire e' probabilmente la testa del bullonciono che si e' rotta, quindi prima la devi sfilare con una pinzetta , oppure se se fortunato riesci a sfilarlo usando una vite piena della stesso passo, buttandolo fuori dal dietro.

Inviato

fermi al semaforo ...

quaia "si è rotta la frizione"

high " cosa??"

quaia "si è rotto il filo della frizione!!"

high "ma smettila!!!"

quaia"guarda...!!!"

:shock:

a mezzanotte e mezzo a piazza san giovanni a cambiare sto filo :?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...