Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

HO smontato il motore e nel momento di rimontarlo ho incontrato un grosso dubbio: il senso degli ingranaggi dell'albero secondario. Ho notato infatti che i quattro denti interni di ciascun dei 4 ingranaggi che poi servono per essere selezionati con la crociera hanno le facce diverse, qualcuno sa dirmi da che parte devono essere inseriti? Grazie per le risposte.

Inviato

INSERISCI GLI INGRANAGGI SULL'ALBERO IN MODO TALE CHE IL DENTE DELLA CROCIERA , ALLO SCORRERE DELLA STESSA, LAVORI PIENAMENTE SULL'INGRANAGGIO.

IL TRUCCO STA NEL RIPOSIZUIOJNARE CORRETTAMENTE LE 2 RONDELLE DI SPESSORE.

Inviato

scusa ma non ho capito, comunque mi spiego meglio, da una parte i denti sono un po' rientranti mentre dall'altra no: da che parte devo infilarli nella crociera?

Inviato

anche io avevo queto dubbio...se cerchi in qualche post di agosto lo avevo chiesto...

alla fine il miglior modo è questo:

metti la crocera in posizione della marcia di cui stai infilando l'ingranaggio, infili l'ingranaggio e vedi se la vrocera ├â┬¿ allineata a i denti dell'ingranaggio...se no lo giri e vedi se così si allinea meglio! occhio agli spessori...

Inviato

bho, ma ho dei dubbi riguardo a come metterli.... Per esempio quando imposto gli ingranaggi in folle dovrebbero essere liberi dall'albero secondario? ma però..... Comunque ho una 50pk

Inviato

allora se hai il PK è ancora più semolice essendo che la ''crocera'' (in realta si parla di selettore) ha degli scatti da cui non può muoversi per cui una volta innestata una marcia controlli se l'ingranaggio combacia oppure no!

se avessi un PX o simile gli scatti di cui sopra si troverebbero sul preselettore e allora la cosa si complicherebbe un po'.....

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...