Ospite Inviato 15 Dicembre 2004 Segnala Inviato 15 Dicembre 2004 HO smontato il motore e nel momento di rimontarlo ho incontrato un grosso dubbio: il senso degli ingranaggi dell'albero secondario. Ho notato infatti che i quattro denti interni di ciascun dei 4 ingranaggi che poi servono per essere selezionati con la crociera hanno le facce diverse, qualcuno sa dirmi da che parte devono essere inseriti? Grazie per le risposte. Cita
gigler Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 INSERISCI GLI INGRANAGGI SULL'ALBERO IN MODO TALE CHE IL DENTE DELLA CROCIERA , ALLO SCORRERE DELLA STESSA, LAVORI PIENAMENTE SULL'INGRANAGGIO. IL TRUCCO STA NEL RIPOSIZUIOJNARE CORRETTAMENTE LE 2 RONDELLE DI SPESSORE. Cita
Ospite Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 scusa ma non ho capito, comunque mi spiego meglio, da una parte i denti sono un po' rientranti mentre dall'altra no: da che parte devo infilarli nella crociera? Cita
rixPX Inviato 16 Dicembre 2004 Segnala Inviato 16 Dicembre 2004 anche io avevo queto dubbio...se cerchi in qualche post di agosto lo avevo chiesto... alla fine il miglior modo ├â┬¿ questo: metti la crocera in posizione della marcia di cui stai infilando l'ingranaggio, infili l'ingranaggio e vedi se la vrocera ├â┬¿ allineata a i denti dell'ingranaggio...se no lo giri e vedi se così si allinea meglio! occhio agli spessori... Cita
Ospite Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Inviato 17 Dicembre 2004 bho, ma ho dei dubbi riguardo a come metterli.... Per esempio quando imposto gli ingranaggi in folle dovrebbero essere liberi dall'albero secondario? ma però..... Comunque ho una 50pk Cita
rixPX Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Inviato 17 Dicembre 2004 allora se hai il PK è ancora più semolice essendo che la ''crocera'' (in realta si parla di selettore) ha degli scatti da cui non può muoversi per cui una volta innestata una marcia controlli se l'ingranaggio combacia oppure no! se avessi un PX o simile gli scatti di cui sopra si troverebbero sul preselettore e allora la cosa si complicherebbe un po'..... ciao Cita
Ospite Inviato 17 Dicembre 2004 Segnala Inviato 17 Dicembre 2004 ok grazie rix mi hai salvato! ora è tutto chiaro! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini