Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Antonio
Inviato

Ciao a tutti,

ET4 150, avviamento a freddo.

Se sul cavalletto si spegne immediatamente, se giu` dal cavalletto e` perfetta.

Ho provato anche a tenere tirato il freno posteriore, in modo da non far girare la ruota, ma si spegne lo stesso.

Mistero, vero?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

.....mi aspettavo una risposta del genere.

Di VESPA ne ho avute due, una ET3 e un PK.

Ora ho la ET4 perche` mi piace e perche` la guida anche mia moglie, che con le marce non ci convive troppo bene.

Se qualcuno ha un consiglio....ben venga!

Inviato

Il consiglio che do a tutti quelli che hanno un motore LEADER della Piaggio. Prima di avviarlo, prova a dare due accellerate a fondo a motore spento in modo tale da "irrorare" con la pompetta di ripresa il venturi del carburatore.

Ricordati che sono motori Euro 1 o superiori e viaggiano molto magri di carburazione. Forse il togliere dal cavlletto la Vespa fà "scrollare" nel venturi quella poca benzian che basta a farlo partire.

Verifica, in seconda battuta anche che non sia il rubinetto automatico a depressione che non si incanti, forse è lui la causa delle tue tribolazioni.

Se ciò non bastasse, prova a rimuovere la vaschetta del portacasco e verifica che il tubo benzian non venga strozzato da qualche pezzettino sfigato.

Fammi sapè!

B1

Inviato

Grazie, Bestiol1!

Approfitto delle vacanze per lavorare un po` sui componenti.

Ti faro` sapere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...