Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve vespisti

Io hò una vespa pk 125tutta originale,vorrei sostituire il gruppo termico con un 130 dr lasciando stare il resto.

Chiedo appello a voi x sapere se avrei un buon incremento di potenza,a me serve un motore affidabile e potente in salita...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Il dr è nato per sostituire i cilindri di serie a fine vita e regalare al motore quel tocco di potenza in piu lasciando tutti i restanti componenti originali.Ovviamente se hai uno scarico con molti km sulle spalle,prendine uno della sito(normale o sito plus)e cambia anche quello per sicurezza o dai una bella ripulita interna al tuo.Fatto questo devi controllare la carburazione ed eventualmente aumentare il getto max di qualche punto e sei a posto,come affidabilità e durata è quasi come un cilindro originale.

Inviato
Il dr è nato per sostituire i cilindri di serie a fine vita e regalare al motore quel tocco di potenza in piu lasciando tutti i restanti componenti originali.Ovviamente se hai uno scarico con molti km sulle spalle,prendine uno della sito(normale o sito plus)e cambia anche quello per sicurezza o dai una bella ripulita interna al tuo.Fatto questo devi controllare la carburazione ed eventualmente aumentare il getto max di qualche punto e sei a posto,come affidabilità e durata è quasi come un cilindro originale.

Ti ringrazio x le informazioni,avevo un ultima cosa da chiederti...

La settimana scorsa hò sostituiti i cavi in uscita dallo statore perchè cotti,nel rimontare il tutto la vespa e partita subito ma veramente fiacca...sembrava un cinquantino spompato...

X riuscire a farla funzionare come prima hò ruotato in senso antiorario lo statore di circa 6 mm dalla tacca di riferimento dov'era prima.Come mai?Prima funzionava bene esattamente al centro della tacca....

Inviato

Questo è un mistero...se hai la possibilità di reperire una stroboscopica e di controllare a quanti gradi di anticipo sei adesso sarebbe una bella cosa,se sei troppo anticipato potresti andare incontro a noie tipo surriscaldamento,grippaggio o buco sul cielo del pistone.Hai per caso tolto il pick up per ricablare lo statore?E nell'eventualità l'hai rimontato nel verso giusto?Perche cosi su due piedi non mi viene in mente altro...

Inviato
Ti ringrazio x le informazioni,avevo un ultima cosa da chiederti...

La settimana scorsa hò sostituiti i cavi in uscita dallo statore perchè cotti,nel rimontare il tutto la vespa e partita subito ma veramente fiacca...sembrava un cinquantino spompato...

X riuscire a farla funzionare come prima hò ruotato in senso antiorario lo statore di circa 6 mm dalla tacca di riferimento dov'era prima.Come mai?Prima funzionava bene esattamente al centro della tacca....

No,non ho tolto niente,ho semplicemente sostituito ogni filo scaldandolo con lo stagnatore,può essere che un filo non faccia bene contatto?Di quanto si può anticipare prima di avere rotture?

Inviato
Puoi provare a ricontrollarli tutti per essere sicuro al 100%.Il suo anticipo è circa 19* prima del pms,se poi sono 20 o 18 cambia poco ma se fossero 22-23 allora alla lunga inizierebbero i problemi.

Grazie ancora,consigli veramente utili...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...