Vai al contenuto

Aiuto carburazione pinasco 177


Messaggi raccomandati

Per capire di più ed escludendo se sia un problema causato dal caburatore stesso oppure se è un problema del kit cornetto e coperchio ,io proverei come prima cosa a togliere soltanto il cornetto e fare una prova mantenendo l'airbox , se questo non migliora proverei a rimettere il coperchio originale ed il suo filtro , a quel punto potrai tirare le tue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Potrei provare grazie..

La prova coperchio originale e filtro ce l'ho già perchè precedentemente avevo coperchio originale e filtro originale forato e la vespa funzionava bene a tutti i regimi con getti di max improponibili con questa elaborazione (108) mentre io per avere una candela un po' colorata dovevo mettere il 118, però ai bassi giri era sempre un po' lenta alla ripresa...

Quindi avevo provato con il filtro t5 con rialzo della scatola risavel.. Peggio che peggio, andavo meglio addirittura con il filtro originale... Quindi ho forato anche il filtro t5 in corrispondenza dei getti ma non è cambiato nulla...

I veri miglioramenti li ho avuti con carburatore senza filtro e scatola originale, con cui andavo bene a tutti i regimi però la candela tendeva al bianco con getto 118 (magro per questa elaborazione giusto?). Per dirti questo carburatore avrebbe come colonnina del minimo una 60/160 che io ho sostituito con una 55/160.

I problemi quindi sono sempre ai bassi regimi, in cui la vespa è sempre molto lenta alla ripresa, però nonostante questo la candela è sempre bianca perchè evidentemente il getto max è ancora piccolo, ma se lo aumento poi al minimo vado sempre peggio... ├ê proprio un rebus per me :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero da quando ho installato l'airbox, andare senza filtro o senza filtro e con il cornetto non mi ha fatto alcuna differenza, o almeno io non l'ho notata (prima avevo coperchio originale e senza filtro, poi con un rapido lavoro sono passato subito a cornetto e airbox, senza alcun evidente miglioramento)...

Purtroppo non ho un dell'orto 24 da provare a mettere, ho solo il 20 originale che avevo e il pinasco (che è uno spaco dopotutto)... Da quando ho elaborato la vespa ho sempre avuto montato il pinasco quindi non ho mai potuto fare comparazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa era interessante se disponevi di un 24 standard per capire se il problema era derivato dal foro troppo grande che mette in comunicazione la vaschetta ai getti in abbinamento al coperchio galleggiante con spillo molleggiato e questo potrebbe influenzarti non poco proprio i bassi regimi rimanendo grassa nel passaggio , e potrebbe essere anche la causa che non puoi mettere getti " normali", altro fattore interessante è quella del kit cornetto ed airbox che in teoria dovrebbe funzionare meglio...e sempre " se" è stato fatto bene ,dovresti accorgerti di uno smagrimento , segno che la portata aumenta... con il mio kit di Motomeccanica ho subito notato la differenza sia per quanto riguarda la ritaratura del carburatore ,sia per la resa stessa.

Per non impazzire e comprare getti per la taratura e consumare litri di benzina ,il mio consiglio è quello di farti prestare da un'amico un 24 standard funzionante e vedere come si comporta , a quel punto potrai tirare le tue conclusioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio che tu abbia colto nel segno, quello che hai detto è ciò che temo da quando ho questo maledetto carburatore... Possibile che chiunque abbia una elaborazione tipo la mia riesca a carburarla con getti che vanno dal 125 al 130 mantenendo il filtro (forato) e la scatola originali e io invece proprio non ne venga fuori?

Può proprio essere che la versione "er" di questo carburatore pinasco (che nella descrizione dice passaggi benzina maggiorati) sia esposta a questo tipo di inconvenienti... Infatti come ti ripeto col 128 ora ai massimi va bene, ai bassi è grassa però la candela proprio non si colora... La teoria direbbe aumenta il getto max, ma se lo aumento peggioro ancora la situazione...

Credo proprio che dovrò provare a trovare un 24 in prestito o arrivare a spendere ancora soldi per altri tentativi (ormai non li conto più quelli buttati eheh), tanto per la storia getti possiedo tutti i getti max dal 108 al 130, acquistati a loro tempo per sempre la solita faccenda quindi un buon range per provare ce l'ho ;)

Ti ringrazio dei consigli, se ce la farò proverò a fare questi tentativi per vedere se finalmente si arriverà in fondo a questa storia:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...