Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Posseggo una Vespa PE 200 con miscelatore e guardando il mercatino ho visto una 125 "America" in vendita. La mia è uguale anche nel colore ed ha il contachilometri sia espresso in km che in miglia. Ci sono altri particolari che contraddistinguono tale versione (numeri di telaio diversi?). Esiste la possibilità di sapere in che misura è stata prodotta? Non sono un grande esperto di Vespa e sarei grato a chi può darmi ragguagli. Grazie Paolo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Sul grande libro della PX e cioè, su vespatencica 5, nemmeno la menzionano quella versione,mentre scrivono della px 80 che,come la versione america,non è stata prodotta per l' italia.

A parte il contachilometri in miglia la piics america ha il rubinetto della benza in plastica nera, grosso come il nido di un rondone e credo al contrario di quello nostrano,che le posizioni aperto/chiuso vanno dall'alto al basso e non da sinistra a destra e poi,vado a memoria, l'attacco della spia del folle sullo scatolotto posteriore a lato motore(dove ci sono i fili delle marce insomma)

Non fatevi ingannare dalla scritta america sulla testata del motore,a quanto pare molte duecento italianissime avevano quella dicitura impressa

per il resto non saprei per il telaio e non saprei nemmeno per i numeri della produzione essendo per la Piaggio mistero assoluto

ciao ciao

delmetor

Inviato

Ciao,

anche il mio P200E ha il contakm sia in km/h che in mglia, e i comandi al manubrio sono diversi rispetto al P200E originale.

Nel mio caso per├â┬▓ penso sia perch├â┬¿ la vespa ├â┬¿ stata completamente rifatta nel 1998. Non ├â┬¿ che anche nel tuo caso sia andata così?

Io apena posso cerco di riportarla all'originale.

Ciao!

Ale.

Inviato
Ciao,

anche il mio P200E ha il contakm sia in km/h che in mglia, e i comandi al manubrio sono diversi rispetto al P200E originale.