Franzpero Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ebbene si dopo 34 anni ho scoperto che nella mia Sprint manca un pezzo che non sapevo neanche esistesse fino a qualche giorno fa, quando in un forum che non ho purtroppo salvato ho scoperto della sua esistenza. Il pezzo è quello che viene evidenziato nell'estratto del manuale parti di ricambio. Se qualcuno fosse in grado di rispondermi, gradirei sapere: - Sua funzione - Importanza per il corretto funzionamento del motore e della sua carburazione - Possibilità di reperirlo. Nella mia non l'ho proprio mai visto. Grazie, Francesco Cita
blusailor Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ciao, mi verrebbe da dire che se per 34 anni non ne hai sentito la mancanza quel pezzo non è proprio indispensabile.. Scherzo naturalmente, purtroppo non ho conoscenza della Sprint e di quel pezzo in particolare, guardando la forma e la posizione però sembra l'antenato della famosa "paratia" del PX. Questa paratia (che altro non è che un pezzo di plastica messo a mò di tappo) sembra serva per evitare che alle alte velocità (alte si fa per dire) l'aria che si insinua nel nasello anteriore arrivi attraverso il tunnel fino a quella specie di airbox naturale che è il vano telaio sotto la sella da dove inizia l'aspirazione del motore. Questa aria turbolenta disturberebbe la carburazione, credo smagrendola; la paratia lo impedisce. Credo la stessa funzione lo faccia quel particolare sulla tua Sprint. Se vuoi penso lo puoi replicare o con un lamierino di alluminio o un pezzo di plastica rigida, se trovi miglioramenti poi magari lo siliconi al telaio per non farlo muovere. Trovarlo nuovo la vedo un po' difficile. Ciao Cita
marcello4895 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Ciao Francesco, io la stavo cercando per la mia PX perchè è un pò malconcia, dai un occhio qui se è questa. ricambi Vespa ricambi scooter parts Moto epoca ricambi originali Piaggio Parti di carrozzeria# Cita
Franzpero Inviato 12 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Grazie, quando la presi non c'era e vi posso giurare che di km ne ho macinati tanti senza particolari problemi e la cercherò con calma. L'unica differenza nella carburazione me l'ha provocato un macelmeccanico che a mia insaputa mi ha rapinato il suo coperchio getti che ha una misura introvabile, mi metterò alla ricerca del pezzo. Per marcello4895 si è lei, ma prima di cedere al pascolatore farò un giro da un ricambista di Verona che conosco personalmente da molti anni e penso di spendere molto meno, se no me la fabbrico con del pvc. Francesco Cita
marcello4895 Inviato 12 Novembre 2014 Segnala Inviato 12 Novembre 2014 Grazie, quando la presi non c'era e vi posso giurare che di km ne ho macinati tanti senza particolari problemi e la cercherò con calma.L'unica differenza nella carburazione me l'ha provocato un macelmeccanico che a mia insaputa mi ha rapinato il suo coperchio getti che ha una misura introvabile, mi metterò alla ricerca del pezzo. Per marcello4895 si è lei, ma prima di cedere al pascolatore farò un giro da un ricambista di Verona che conosco personalmente da molti anni e penso di spendere molto meno, se no me la fabbrico con del pvc. Francesco Si effettivamente il signor pascolatore ha quasi tutto, ma a prezzi stellari, difatti a quei prezzi lì compro direttamente in Piaggio.......... Difatti i signor Soviero la vende a 5€ !!!!!!! VESPA SPRINT - Negozio Online - Motoricambi Soviero Cita
Franzpero Inviato 13 Novembre 2014 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Ciao, e grazie per la dritta, il pascolatore ultimamente purtroppo ha prezzi esagerati e la qualità????????. Come ti ho detto con calma sistemerò il tutto, la precedenza va alla lavorazione del coperchio getti che mi è stato rubato. Francesco Cita
marcello4895 Inviato 13 Novembre 2014 Segnala Inviato 13 Novembre 2014 Di niente, grazie a te......... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini