Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti sono Alessandro,

vi chiedo scusa ma nn sono pratico di forum..

ho comprato una vespa vbb1t e sto cercando di rimetterla a posto con un mio

amico, ho incominciato a smontarla ma mi sono imbattuto in un problema,

la "vite"che tiene attaccato il motore al telaio non viene via gira a vuoto e

fa un rumore come sa girasse addosso a della gomma che nn la fà uscire.

avete qualche consiglio da darmi per piacere?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao quel rumore che senti è xche gira contro i gommoni del motore.. Il mio consiglio è quello di usare una punta da trapano grande come il foro e bucare la vite .. Oppure prova con 4 belle martellate.. Spero di esserti stato di aiuto ciaoo _ok1

Inviato

ma che trapano e martellate, siete matti, che se per caso ti scappa di mano il trapano fai un macello, e poi non si tratta di un ribattino della pedana che salta via in un attimo! innaffia il tutto con abbondante svitol o wd 40 e lascialo lavorare per un po', poi tieni fermo il bullone con una chiave da un lato della vespa, dall'altro lato metti un cricchetto sul dado e smadonnando e facendo una bella forza vedrai che il dado si smolla, oppure puoi anche usare una chiave a croce tipo quella per montare le gomme della macchina e impugnandola con 2 mani farai ancora più forza

Inviato

Il perno si è arrugginito all'interno dei silent block ed è diventato tutt'uno con l'anima in ferro.Girando con la chiave,gira il perno e l'anima metallica dei silent che si sono sbriciolati che fanno rumore di gomma.Prima di trapanare annaffia con abbondante svitol o simili e poi prova con un morsetto da falegname(se ce l'hai)a far muovere il perno.

Inviato

ok si il bullone dell'ato sinistro l'ho gia svitato penso che sia proprio come dice psycovespa77 , ok provo con il morsetto!!

grazie a tutti per i consigli!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

Con un flessibile da taglio fai due tagli a croce sia sulla testa della vite che sulla parte filettata (l'altra parte dove hai tolto il dado) con uno scarpello porti via facilmente cio' che rimane.a questo punto praticamente la vite fa' il piano con il telaio, aiutati con cacciavite o una leva per togliere il motore.

Una volta tolto, vai alla pressa e togli la vite dal semimblocco carter.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...