Jack ET3 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Salve a tutti, io ho tolto il silenziatore alla marmitta sito originale della mia vespa et3 e giro senza, adoro il sound ^?a: anche se la vespa perde leggermente ai bassi senza silenziatore rispetto a quando è inserito...mi capita ogni tanto, circa 2/3 volte a settimana di doverlo rimontare per andare in città o quando faccio giri lunghi per evitare che il passeggero perda l'udito diciamo, per questioni di comodità e per riuscire ad affrontare meglio le salite essendo in 2...mi è sorto però un dubbio, girando senza silenziatore, a lungo andare rischio di "spompare" il cilindro? oppure anche girando a volte con a volte senza esso, rischio di rovinare il cilindro dato che col silenziatore è un po piu tappato,..senza quello,il gas di scarico esce diretto...la vespa monta un cilindro 130dr non piu l'originale...grazie mille per le risposte ^?2: Cita
psycovespa77 Inviato 6 Marzo 2015 Segnala Inviato 6 Marzo 2015 Vai tranquillo che non si rompe.Potresti però provare ad aumentare il diametro dei fori della mitraglia,avresti lo stesso rumore e qualche giro motore in piu rispetto alla mitraglia standard da usare in città. Cita
Jack ET3 Inviato 6 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 6 Marzo 2015 uh perfetto grazie mille!! sai che mi era venuto in mente proprio di costruire una mitraglia modificata, però non sapevo dove fare i buchi e che effetto avrei avuto..ne costruisco una uguale con i fori piu grandi quindi, e avrei lo stesso rumore ma con un po piu di alti quindi? Cita
psycovespa77 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Leggi anche qua http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc-/96078-sip-road-siluro-poco-sodisfatto.html dove trovi anche il diametro giusto. Cita
Jack ET3 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 perfetto grazie mille è tutto chiaro ora!! ah un'ultima cosa, alcuni mi dicono di stare attento alla carburazione perchè togliendo la mitraglia si smagrisce..si smagrisce cosi tanto da potermi causare una grippata o non succede nulla? grazie mille ancora, saluti!! Cita
psycovespa77 Inviato 7 Marzo 2015 Segnala Inviato 7 Marzo 2015 Non smagrisce poi tanto ma una ricontrollata è sempre meglio se la dai. Cita
Jack ET3 Inviato 7 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2015 e perchè con la mitraglia inserita è un pelo grassa, quindi teoricamente togliendola si smagrisce quel poco ed è normale, secondo i calcoli..grazie mille Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Getto minimo PX
Da Il Frank, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini