gab81pk50 Inviato 24 Settembre 2015 Segnala Inviato 24 Settembre 2015 Buonasera a tutti, mi sono unito al mondo dei vespisti da circa due anni acquistando una pk 50 xl dell'86, vorrei avere consigli o meglio una lista dei materiali da acquistare per elaborare la mia vespa non esasperatamente (in meccanica me la cavo) sapendo gia che mi risponderete in tanti vi auguro una buona serata ciao colleghi!! Cita
michy94 Inviato 25 Settembre 2015 Segnala Inviato 25 Settembre 2015 Ciaoo che modifica vuoi mettergli 102 o 130cc Cita
Teo99 Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Ciao! Prima dobbiamo sapere cosa vuoi dal tuo motore, se tanta accelerazione o velocità elevate etc... Cita
Andrea78153 Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 la parola magica è una sola: BUDGET? Cita
gab81pk50 Inviato 28 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2015 Il budget non è un problema vorrei avere una piccola spinta in più (per andare in due) vorrei arrivare come velocità sugli 80 90 grazie:) Cita
gab81pk50 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Attendo le vostre risposte. ..graxie:) Cita
Teo99 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Per fare sugli 80-90 Km/h dovresti fare questa elaborazione: 102 Polini marmitta proma carburatore 19.19 o 21 volano alleggerito albero anticipato mazzucchelli raccordatura dei carter frizione rinforzata rapporti 24/72 o 22/63, vedi tu (con la prima hai un po' di accelerazione in più e un attimo meno allungo, con la seconda il contrario) Così sarai a 90 km/h effettivi forse qualcosa in più, anche i 100 se il lavoro è fatto bene. Se vuoi ancora di più dovresti lavorare il cilindro rifasandolo etc... Cita
gab81pk50 Inviato 29 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Grazie della risposta è qualcosa di più semplice senza modificare i Carter o lavorare altro ci sarebbe? Cita
Teo99 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Di niente, Prego. Si puoi fare altro ma non ottiene quello che vuoi, fidati se raccordi è meglio, con un 102 è quasi d'obbligo...per quanto riguarda la lavorazione del cilindro ti avevo solo informato nel caso ti interessasse magari in un altro momento ma non è strettamente necessario per le prestazioni che vuoi Cita
Teo99 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Secondo me è ottima l'elaborazione che ti ho proposto, bella potente e affidabile Cita
gab81pk50 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Il problema è raccorda i Carter troppo complicato per me o almeno non so la procedura Cita
Teo99 Inviato 30 Settembre 2015 Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Non è niente di impossibile, serve solo attenzione e precisione...fidati è essenziale per il motore...se vuoi ti spiego come si fa Cita
gab81pk50 Inviato 30 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2015 Mi faresti una grande cortesia Cita
Teo99 Inviato 1 Ottobre 2015 Segnala Inviato 1 Ottobre 2015 Allora per prima cosa posizioni la guarnizione del nuovo cilindro sui carter e con un pennarello gli fai tutto il giro attorno...dopodichè togli la guarnizione e con una fresa inizi a limare fino a che arrivi sui segni del pennarello...dopo questa operazione dovrai posizionare il cilindro sui carter e fare sempre con il pennarello dei segni nella parte interna dei carter che poi andranno limati...infine dovrai eliminare gli eventuali scalini e lucidare il tutto per bene senza lasciare grosse imperfezioni...Attento a limare sul carter lato frizione però perchè in quel punto il carter è sottile e se limi troppo lo buchi e allora sono guai comunque basta solo attenzione e non succederà nulla. Per altri chiarimenti sono qui Cita
gab81pk50 Inviato 2 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Ciao Teo se invece volessi montare un 75cc che marmitta,carburatore e frizione volano dovrei prendere?e se ci sono altri pezzi da prendere grazie gentilissimo Cita
Teo99 Inviato 2 Ottobre 2015 Segnala Inviato 2 Ottobre 2015 Non ti conviene passare dal 102 al 75 comunque sia devi fare così: 75 Polini racing (ha i booster di scarico e quindi è migliore dello standard, poi è fasato leggermente più alto); rapporti 21/76; Albero anticipato; carburatore 19.19 dell'orto; carter raccordati; marmitta proma o polini a banana; Frizione quattro dischi con molla rinforzata; Volano originale o pinasco. Così sei a più di 80 km/h, circa 90...so già la tua domanda forse, ossia perchè il 102 e questo 75 vanno uguali? Allora il 75 Polini racing se lavorato bene ha fasature e prestazioni addirittura superiori ai 102, logico però che a pari velocità è più affidabile il 102 perchè sforza meno...per altre cose sono qui Cita
gab81pk50 Inviato 3 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Con questo rischi di grippare? Mi consigli il 102? Cita
Teo99 Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 Ma grippare è difficile secondo me con i cilindri moderni, comunque diciamo che c'è una probabilità maggiore rispetto al 102...comunque guarda io ho la configurazione col 75 che ti ho elencato, ha già più di 5000 km e non ha mai fatto una piega, questo però perchè lo uso con criterio il motore...comunque si ti consiglio il 102 che ti avevo proposto, vai più tranquillo con questo Cita
Andrea78153 Inviato 3 Ottobre 2015 Segnala Inviato 3 Ottobre 2015 ma perchè un bel 130 dr con il minimo necessario no? poca spesa massima resa Cita
Teo99 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Ahahha dai no i dr sono tutto meno che potenti, va di più il 102 che avevo consigliato nei messaggi precedenti Cita
Andrea78153 Inviato 4 Ottobre 2015 Segnala Inviato 4 Ottobre 2015 Ribadisco il mio consiglio visto le aspettative: motore affidabile che vada sugli 80/90 SEMPRE anche in 2 130DR Albero anticipato per corsa lunga ( quello di primavera ed et3 per intenderci) Carburo 19 shb e relativo collettore Campana (rapporti) 24/61Denti Elicoidali O 27/69 Denti Dritti Marmitta siluro per 125/130 Se raccordato meglio altrimenti Amen Con cuscinetti e guarnizioni siamo comunque sotto i 500€ Cita
gab81pk50 Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Teo mi hai convinto per il 102 ma mi viene una domanda hai freni dovrei fare delle modifiche e per quello davanti mi consigli l antiaffondo? Cita
Teo99 Inviato 5 Ottobre 2015 Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Ma guarda l'antiaffondo male non farebbe, ma i freni puoi lasciarli così, tanto anche io vado a quelle velocità e frena bene, nonostante i tamburi abbiano più di 50 000 km...comunque hai fatto la scelta giusta, vai di 102 lascia perdere i dr Cita
gab81pk50 Inviato 5 Ottobre 2015 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2015 Grazie gentilissimo conosci anche qualche sito o negozio on Line dove prendere i pezzi in kit completi?oltre a è Bay ovviamente purtroppo nella mia zona non c è ne sono Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini