rh├▓ Inviato 26 Settembre 2015 Segnala Inviato 26 Settembre 2015 Ciao a tutti, sul mio px125e si è rotto il cavo verde che dal manubrio va alla centralina blu, il problema è che si è rotto proprio appena esce dal carter e non c'è lo spazio fisico per tagliarlo e fare una prolunga.. Come mi consigliate di agire? Sfilarlo da sotto il "naso" mi sembra impossibile, devo per forza cambiare tutti i cavi e svilarli tirando la guaina? Oppure posso smontare il volano e lavorare sotto dove arrivano gli altri cavi verde-bianco-rosso? Cambiare tutti i cavi forse è la cosa migliore ma so che è un lavoro lungo e Ho paura che tirando la guaina nera poi non riesco a far passare quella nuova. Se esistono tutorial in merito me li guardo volentieri... Grazie per i consigli!!! Rhò Cita
blusailor Inviato 27 Settembre 2015 Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Ciao, guarda era successo anche a me una cosa simile, avevo risolto passando un nuovo cavo con una sonda da elettricista e un po' di imprecazioni... Il nuovo cavo era separato dagli altri, stava per conto suo. Cita
rh├▓ Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 Ok! Ma scusa, giusto per capire, gli altri tre cavi vanno allo statore mentre lui passa sotto il serbatoio, sotto la pedana, fino al naso? E se smonto il serbatoio lo becco li sotto? Perchè la mia paura è perdere la sonda tanto che tiro, visto che il cavo è in pessime condizioni e quasi si sbriciola. Grazie! Cita
rh├▓ Inviato 27 Settembre 2015 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2015 @blusaoil ma tu hai passato il cavo fuori dalla guaina nera che contiene gli altri? Cita
blusailor Inviato 28 Settembre 2015 Segnala Inviato 28 Settembre 2015 @blusaoil ma tu hai passato il cavo fuori dalla guaina nera che contiene gli altri? Si, lo ho passato al di fuori della guaina, più o meno parallelo ma fuori, dentro è praticamente impossibile... Cita
Francesco GTR Inviato 10 Ottobre 2015 Segnala Inviato 10 Ottobre 2015 Ciao a tutti, sul mio px125e si è rotto il cavo verde che dal manubrio va alla centralina blu, il problema è che si è rotto proprio appena esce dal carter e non c'è lo spazio fisico per tagliarlo e fare una prolunga..Come mi consigliate di agire? Sfilarlo da sotto il "naso" mi sembra impossibile, devo per forza cambiare tutti i cavi e svilarli tirando la guaina? Oppure posso smontare il volano e lavorare sotto dove arrivano gli altri cavi verde-bianco-rosso? Cambiare tutti i cavi forse è la cosa migliore ma so che è un lavoro lungo e Ho paura che tirando la guaina nera poi non riesco a far passare quella nuova. Se esistono tutorial in merito me li guardo volentieri... Grazie per i consigli!!! Rhò Scusa ma non riesco a capire. dici di aver rotto il cavo verde (che per capirci è quello dello "spegnimento") che va dal manubrio alla centralina, e fin qui tutto ok, poi però dici che si è rotto in corrispondenza del carter (???????!!), ma che c'entra il carter? Il cavo hai appena detto che va dal manubrio alla centralina, e confermo, ma quello che esce dal carter va a sua volta alla centralina e si connette all'altro tramite faston, insomma sono due i fili, qual'è di preciso quello rotto? Cita
Alessiopx125 Inviato 19 Settembre 2020 Segnala Inviato 19 Settembre 2020 Scusate ho lo stesso problema, mi si totalmente disintegrato il cavo verde del commutatore dell’accensione, infatti la vespa non si spegne più da lì. Volevo sapere dove arriva. Grazie Cita
baccio Inviato 20 Settembre 2020 Segnala Inviato 20 Settembre 2020 Il 19/9/2020 in 20:48 , Alessiopx125 ha scritto: Scusate ho lo stesso problema, mi si totalmente disintegrato il cavo verde del commutatore dell’accensione, infatti la vespa non si spegne più da lì. Volevo sapere dove arriva. Grazie Alla centralina esterna che è sul motore. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini