Vai al contenuto

Consiglio Ammortizzatore Sospensione Rally 180


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho una vespa Rally 180 da poco. Da qualche giorno mi sono accorto che il SIlent Block dellÔÇÖammortizzatore anteriore è uscito di sede.. :o

Oggi lÔÇÖho smontato, e stranamente è molto più corto della sua sede nellÔÇÖammortizzatore, con molto difficoltà lÔÇÖho reinserito e metà circa, e dopo pochi km è uscito di nuovo. Quando prendo una buca si sente un botto. Cacchio.

Detto questo, siccome ho notato che lÔÇÖammortizzatore non fa un gran che il suo lavoro (silenblock a parte) vorrei cambiarlo visto che cmq non costa una follia. altra cosa, io non peso proprio poco, e siccome spesso porta una passeggero il peso aumenta non poco. Vivo in una città con parecchie buche e strade in pietra per cui le routine piccole della Rally fanno sentire molto la strada.

Secondo voi quale è un buon ammortizzatore e magari molla per questo tipo di uso? Principalmente viaggio in città con quale gita fuori porta...

Carbone? Sip Scooter??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao, visto il problema non aspetterei 2 minuti a cambiare quell'ammortizzatore è pure pericoloso.

In commercio ce ne sono parecchi dopo sta a te scegliere quello che ti va meglio, intanto cambia questo in genere le molle hanno una durata molto più lunga, provi e poi decidi se cambiare anche quest'ultima.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho comprato un RMS, arrivato stamattina. Sabato lo monto. lÔÇÖho aperto e ho notato che ad estenderlo ha una ÔÇ£resistenzaÔÇØ abbastanza molle, e anche nel ricomprimerlo. tra lÔÇÖaltro non ha nessuno segno di avere una molla al suo interno, ovvero se lo estendo o lo comprimo non torna alla sua posizione da solo. è normale?

qualÔÇÖe quindi la sua funzione avendo la molla separata. la molla si comprime e attenua il colpo, in teoria lÔÇÖammortizzatore dovrebbe far si che non vi sia il rinculo certo?

Scusate la domanda un po stupida, ma sono abituato ad Enduro e scooter che hanno davanti la doppia forcella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Son 36 anni che giro con la vespa ma una cosa simile non l'ho mai vista!

Spero che sia solo un ricambio di m...... come quelli che purtroppo si trovano oggi, personalmente ti consiglio di contattare il ricambista e di lasciare ferma la vespa. Secondo me ti conviene smontare tutto e controllare bene che non ci siano dei guasti al biscotto.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la vespa non ha niente di strano, sono gli ammortizzatori che sono di merda, successo anche a me sula Sprint veloce, uguale ! Non andarci in giro così, butta via l'ammortizzatore e orientati su qualcosa di un po' più costoso, il mio sulla Sprint non era durato neanche un anno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una foto decente.

Ma che cazzo! Mi era successo con il suo ammortizzatore originale, e pensavo fosse da cambiare cosi tanto che cÔÇÖero ho cambiato tutto, anche perchè il SilentBLock non riuscito a rimandarlo in sede. Ho preso un ammortizzatore RMS da SIPScoter.

Domani vado in officina e vedo che mi dicono.

Su cosa mi potrei orientare? Io ho sempre giudicato Cross ed Enduro a livelli abbastanza intensi, e una roba nel genere non mi è mai capitata, nemmeno in caduta di metri e metri...

IMG_5890.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...