buli Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 ho trovato questa foto nella sezione vendo.questo 135 è montato su carter dell'ape.volevo farvi notare la valvola sullo scarico.cosa serve?? Cita
Darkwolf Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 la valvola allo scarico serve per ottenere un'erogazione piu' lineare del motore in modo che in caso si utilizzino fasature spinte nn si perda troppo ai bassi regimi.Infatti fino al numero di giri di potenza massima la valvola si apre lentamente con il salire di giri fino a che al regiem di potenza massima si apre totalmente.Capito? La valavoal e' un mezzo di miglioramento dell'erogazione ma nn da assolutamente potenza massiam in piu' ciao Cita
masche Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 ciao, ma dove hai trovato sta' foto??????????? la valvola allo scarico ├â┬¿ una cosa incredibilmente utile x un motore vespa x far tirare la 4├é°senza metterla corta, se trovi + informazioni su come ├â┬¿ stata istallata e dove si puo' trovare te ne sarei molto grato. ciao Cita
buli Inviato 1 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 la valvola funziona anche se il cilindro fosse girato?cioè all'ingiu'?(questi carter sono made in zirri,devi chiedere a loro) Cita
Darkwolf Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 si funziona in ogni posizione la metti, quelal e' uan valvola pneumatica tipo kart senno ne esistono anche elettroniche Cita
Ospite Inviato 1 Gennaio 2005 Segnala Inviato 1 Gennaio 2005 la valvola in questione è la penultima versione della pneumatica rotax, la stessa montata sulla mia af1 ciao Cita
Ospite Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 se volete ve lo vendo tutto completo o anke solo kit cilindro con pacco lamellare e carburatore chiamatemi al 3287013412 Cita
500 Inviato 2 Gennaio 2005 Segnala Inviato 2 Gennaio 2005 Mi pare di aver letto da qualke parte 400 euro, ma nn sn sicuro...visitatore confermi? Cita
masche Inviato 3 Gennaio 2005 Segnala Inviato 3 Gennaio 2005 ciao, ma in conclusione sta' valvola la devo smontare da un rotax e poi modificare x benino il cilindro x montarla??? ciao Cita
diego88 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 è un lavoro un pò complicato xkè deve essere preciso altrimenti la valvola non scorre... Cita
diego88 Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 se volete è vostro a 400 euro compreso il carbu da 37 valvola piatta... Cita
buli Inviato 15 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 ...nn lo comprerei mai un cilindro rotto... Cita
cesta Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 manco io. il mio 130 polini rotto, mi ero lusingato di riusarlo e adesso lo uso come ferma porta. Cita
diego88 Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 cmq guarda ke nn è rotto all'interno...è rotto solo dove appoggia sui carter... Cita
cesta Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 ma il pistone li tocca e passa e se non c'├â┬¿ + quel pezzo, lì il pistone non tocca +. il tuo gt funziona e va bene, ma se in un futuro lo devi rettificare lo rimonteresti così?? almeno lo hai tenuto il pezzo rotto? perch├â┬¿ si potrebbe sempre provare a riattaccarlo. cmnq il mio 130 era da rettificare e non ne valeva la pena visto che non ho neanche il pezzo che manca. Cita
buli Inviato 15 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 in effetti io lo metterei su una mensola come soprammobile,400 euro sono tanti..... Cita
diego88 Inviato 16 Gennaio 2005 Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 guarda ke il pistone del 135 zirri è alto quasi la metà di quello del 130 polini...ha già provato il mio meccanico è il pistone in quel punto nn tocca...cmq è stato un piccolo incidente ke è successo durante il lunghissimo lavoro per la valvola sullo scarico...inoltre ho anke il pezzo rotto Cita
buli Inviato 16 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2005 non penso si possa aggiustare Cita
cesta Inviato 17 Gennaio 2005 Segnala Inviato 17 Gennaio 2005 che il pistone lì non tocchi non ne sono proprio sicuro, e il zirri l'ho visto sabato dal meccanico e ha il pistone un po + corto del polini ma non quasi la met├â ! cmnq ti credo sulla parola. resta il fatto che se hai il pezzo si pu├â┬▓ provare ad aggiustarlo altrimenti ├â┬¿ dura venderlo... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini