Rinuzzo Inviato 22 Luglio 2017 Segnala Inviato 22 Luglio 2017 Salve a tutti del forum. Ho un problema con il mio P200E , la vespa parte benissimo a freddo, ma non c'è modo di farla partire a caldo.... posso pedalare, spingere ma non parte. quando cerca di partire sembra ingolfata e si spegne subito, la benzina arriva benissimo, la candela monto la Ngk 9 ed e asciutta con della furigine nera in punta e la corrente arriva bene ma non e ingolfata. La configurazione della mia vespa P200E e questa : Pinasco 215 in alluminio, albero anticipato corsa 57 della mazzucchelli, carburatore Pinasco 24 / 24 R con giglè massimo 125 freno aria 160 l'emulsione ber 3. il filtro aria e gia con i due fori sopra i getti max e min, la marmitta e una sip road 2.0, la candela monto la ngk 9, come fase e sulla tacca it. L'unico modo per farla partire e togliere il coperchio filtro ariae alla prima pedalata la vespa si mette in moto subito, spegnendo la vespa rimontando il coperchio filtro parte perfettamente.questa e una cosa che mi capita circa una 20 di volte e tutte le volte se non tolgo il coperchio del filtro aria non parte!!!! Ne ho provate di tutte e di più, qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente Saluti e grazie a tutti. Rinuzzo Cita
Rinuzzo Inviato 24 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Luglio 2017 (modificato) Quale centralina? Dove e il cavo candela? Gia fatto Ma non va. Modificato 24 Luglio 2017 da Rinuzzo Cita
Vespa-siano Inviato 28 Luglio 2017 Segnala Inviato 28 Luglio 2017 se escludiamo la centralina bisogna capire come mai levando il filtro aria la vespa parte.... a me viene da pensare alla vite della carburazione (quella posta dietro al carburatore) ed in effetti è quella che viene regolata a motore caldo. Adesso... Svitandola dovresti ingrassare (aumentare la benzina) ; Avvitando la rendi più magra (piu aria) nel tuo caso quindi proverei ad avvitarla di qualche giro Cita
scr@mble Inviato 28 Luglio 2017 Segnala Inviato 28 Luglio 2017 (modificato) avevo suggerito la candela, ma avevo letto male.... A me faceva uguale ed era la valvola che si era rigata..... Modificato 28 Luglio 2017 da scr@mble Cita
Rinuzzo Inviato 28 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Luglio 2017 Ciao vespa-siano ho provato ad avvitare la vite del carburatore me niente da fare il difetto rimane. Non so proprio come risolverlo, grazie Cita
Raffa66 Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Ciao, se hai il carburatore originale prova a sostituirlo Cita
swirl Inviato 31 Luglio 2017 Segnala Inviato 31 Luglio 2017 Ciao, da come leggo si potrebbe pensare a diverse cose, la prima è quella che pare che si ingolfi da come dici, quindi io sostituirei il coperchio vaschetta con uno nuovo compreso lo spillo e magari anche il galleggiante visto che l'SI " soffre spesso di questo inconveniente".. la seconda è quella che secondo mè sei grasso di carburazione, io con il cornetto e airbox uso lo stesso tuo getto massimo... , e la terza di togliere la 9 e mettere una 8 . A freddo prova a non tirare l'aria e vedi come parte.. Facci sapere Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini