Vai al contenuto

Vespa P200E non parte a caldo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti del forum.

Ho un problema con il mio P200E , la vespa parte benissimo a freddo, ma non c'è modo di farla partire a caldo.... posso pedalare, spingere ma non parte.

quando cerca di partire sembra ingolfata e si spegne subito, la benzina arriva benissimo, la candela monto la Ngk 9 ed e asciutta con della furigine nera in punta

e la corrente arriva bene ma non e ingolfata.

La configurazione della mia vespa P200E e questa :

Pinasco 215 in alluminio, albero anticipato corsa 57 della mazzucchelli, carburatore Pinasco 24 / 24 R con giglè massimo 125 freno aria 160 l'emulsione ber 3.

il filtro aria e gia con i due fori sopra i getti max e min, la marmitta e una sip road 2.0, la candela monto la ngk 9, come fase e sulla tacca it.

L'unico modo per farla partire e togliere il coperchio filtro ariae alla prima pedalata la vespa si mette in moto subito, spegnendo la vespa rimontando il coperchio filtro

parte perfettamente.questa e una cosa che mi capita circa una 20 di volte e tutte le volte se non tolgo il coperchio del filtro aria non parte!!!!

Ne ho provate di tutte e di più, qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente

Saluti e grazie a tutti.

Rinuzzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se escludiamo la centralina bisogna capire come mai levando il filtro aria la vespa parte....

a me viene da pensare alla vite della carburazione (quella posta dietro al carburatore) ed in effetti è quella che viene regolata a motore caldo.
Adesso... Svitandola dovresti ingrassare (aumentare la benzina) ;
Avvitando la rendi più magra (piu aria)
nel tuo caso quindi proverei ad avvitarla di qualche giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, da come leggo si potrebbe pensare a diverse cose, la prima è quella che pare che si ingolfi da come dici, quindi io sostituirei il coperchio vaschetta con uno nuovo compreso lo spillo e magari anche il galleggiante visto che l'SI " soffre spesso di questo inconveniente".. la seconda è quella che secondo mè sei grasso di carburazione, io con il cornetto e airbox uso lo stesso tuo getto massimo... , e la terza di togliere la 9 e mettere una 8 .

A freddo prova a non tirare l'aria e vedi come parte..

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...