zago Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Ciao a tutti, ho comprato di recente una Cosa 1 125. Il cavalletto originale era mangiato dalla rugine ed ho quindi deciso di sostituirlo, comprandolo prima in un negozio e poi su internet. Nei 2 casi il cavalletto ricevuto non era compatibile. Mi spiego: una volta "aperto", rimane a 90 gradi, mettendo la Cosa in equilibrio instabile (se va avanti, il cavalletto si ripiega in posizione "chiusa" facendo cadere la Cosa). Ho dedotto che il cavalletto fornito è per Cosa 2 e quindi non compatibile con Cosa 1, ma ne io ne il venditore ne siamo convinti. Chi sa dirmi la verità? Cita
Pisse Inviato 5 Ottobre 2017 Segnala Inviato 5 Ottobre 2017 Genericamente si dice che i ricambi odierni sono lontani anni luce da quelli originali di un tempo ,sia come fattura che come durata . I ricambi di concorrenza spesso peggio ancora . Ad ogni modo non sono pratico della Cosa ma guardando qualche annuncio sembra che siano identici ed interscambiabili tra Cosa1 e 2 Ad esempio questo sembra un ricambio originalehttp://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Centrale-Piaggio-Vespa-Cosa-1-2-125-150-200-Originale-2533615-/222496617777? Cita
zago Inviato 9 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Si, a quanto pare è lo stesso cavalletto per la 1 e la 2. Ma qualcosa non mi torna. Ci vuole un esperto. Mi ricordo che esiste un forum specifico per Cosa, ma non lo trovo più. Qualcuno lo conosce? Cita
Pisse Inviato 9 Ottobre 2017 Segnala Inviato 9 Ottobre 2017 Non serve un luminare . Serve trovare il catalogo dei ricambi Piaggio per vespa cosa , segnarsi il codice del ricambio e attraverso quest'ultimo cercare il pezzo sui più comuni siti di vendita . Se nemmeno un cavalletto originale (come quello del link nel precedente messaggio) risolve il caso , evidentemente il problema è da un'altra parte . Uno dei siti più completi per la cosa (e non facile da trovare visto il nome) è il seguente :http://www.eiuepp.eu/lacosa/index.php Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini