hugo86 Inviato 25 Ottobre 2017 Segnala Inviato 25 Ottobre 2017 Ciao ragazzi, sono rimasto al buio!! Mi spiego meglio, circa dieci giorni fa sono rimasto in panne, avevo già qualche problemuccio con l'indicatore del livello di benzina ma sapevo che per fare benza potevo attendere l'accendersi della spia della riserva, cosa che invece non è avvenuta. Circa 3 giorni fa le luci (intendo tutte le luci compreso stop e spie del contachilometri) si sono spente definitivamente se non in due occasioni: due mattine fa ho notato le spie luci e abbaglianti del contachilometri accese per un paio di secondi poi si sono spente, e ieri mattina la freccia destra era accesa poi ho mosso l'interruttore e si è spenta senza più volersi riaccendere. Il clacson funziona e il motorino dell'avviamento elettrico gira. Cosa mi consigliate di controllare? Può essersi rotto qualche filo? Posso verificare col multimetro e in che modo? Grazie per il cortese aiuto. Cita
hugo86 Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 Ho appurato che le lampadine non sono bruciate. Camminando si accende tutto di punto in bianco per poi rispegniersi. Da fermo dando una sgasata di accende tutto poi sgasando di nuovo si spegne. Una curiosità se col tester metto uno spinotto sul grigio proveniente dal regolatore con un perno della carrozzeria il tester segna che sono collegati. ├ê normale? Cita
VespaHulk Inviato 28 Ottobre 2017 Segnala Inviato 28 Ottobre 2017 controlla i cavi nel canotto sterzo, dove si muovono sterzando in pratica. Mi è capitato di trovarne di tranciati li e l'impianto elettrico impazziva. Cita
kl01 Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Inviato 29 Ottobre 2017 Il 28/10/2017 in 17:09 , hugo86 ha scritto: Ho appurato che le lampadine non sono bruciate. Camminando si accende tutto di punto in bianco per poi rispegniersi. Da fermo dando una sgasata di accende tutto poi sgasando di nuovo si spegne. Una curiosità se col tester metto uno spinotto sul grigio proveniente dal regolatore con un perno della carrozzeria il tester segna che sono collegati. ├ê normale? Sembra un falso contatto di una massa; prova a seguire il percorso dalla scatolina di congiunzione cavi sul motore sino al regolatore. Per la continuità tra telaio e il grigio non so dirti, di elettricità ne capisco assai poco. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini