Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
23 minuti fa, pelle ha scritto:

vedrai che se fai la visura esce fuori anche il numero di telaio. Se così non fosse richiedi un estratto cronologico

Se il numero di telaio non compare sulla semplice visura, non comparirà neanche sull'estratto cronologico, che altro non è se non una visura in bollo.

Eventualmente si dovrebbe fare una visura in motorizzazione.

Ciao, Gino

Inviato
15 minuti fa, Marzio09 ha scritto:

Si si ho pulito bene e riesco a vedere solo il numero di omologazione. Farò la visura al PRA e vediamo se riesco a trovare questo numero di telaio. Ma il numero del motore potrebbe servire??

A parte il fatto che nessuno ti assicura che il motore non sia stato sostituito con un altro usato, solo la casa costruttrice potrebbe fare l'accostamento numero motore/numero telaio, e neanche sempre.

Ciao, Gino

Inviato

ma l'estratto cronologico, per lo meno quello che ho fatto io, contiene anche tutti i dati dei precedenti proprietari ecc... Io poi h fatto estrarre anche la copia del fascicolo in originale, non so se si chiama cosi ma è l'originale scritto a mano o a macchina insomma

Inviato
15 ore fa, pelle ha scritto:

ma l'estratto cronologico, per lo meno quello che ho fatto io, contiene anche tutti i dati dei precedenti proprietari ecc... Io poi h fatto estrarre anche la copia del fascicolo in originale, non so se si chiama cosi ma è l'originale scritto a mano o a macchina insomma

Sì, contiene i dati dei precedenti intestatari e, se è stata immatricolata prima del 1993, anche la copia da microfilm del registro cartaceo ma, se un dato, come il numero di telaio, non è presente, non lo sarà neanche nell'estratto cronologico.

L'unica è rivolgersi in motorizzazione.

Ciao, Gino

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, GiPiRat ha scritto:

Sì, contiene i dati dei precedenti intestatari e, se è stata immatricolata prima del 1993, anche la copia da microfilm del registro cartaceo ma, se un dato, come il numero di telaio, non è presente, non lo sarà neanche nell'estratto cronologico.

L'unica è rivolgersi in motorizzazione.

Ciao, Gino

ho capito. Benone.

vediamo un po' che esce fuori da sta visura!!!

Inviato
18 ore fa, pelle ha scritto:

vedrai che se fai la visura esce fuori anche il numero di telaio. Se così non fosse richiedi un estratto cronologico

Cosa intendi per estratto cronologico e dove si fa?

• 10 mesi dopo...
Inviato

Se mai ti concedessero la punzonatura d'ufficio e la reimmatricolazione (cosa di cui dubito, per i motivi già spiegati, ma tutto è possibile 🙄 ), la potresti immatricolare solo come veicolo storico già demolito. Tutta la procedura la trovi qui:

Ciao, Gino

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao a tutti sono sempre io 😁 per un paio di anni ho lasciato perdere, ora mi sto impegnando sperando di risolvere questa situazione. 

Tempo fa ho fatto la visura e li mi risulta il numero di telaio.

Allora mi spiego meglio perché forse non mi sono espresso bene, il numero di telaio è parzialmente illeggibile cioè si vedono le due stelline e i primi due numeri, ora mi chiedo se si potesse ripunzonare con qualche pratica dato che ho il foglio di demolizione e la visura. 

Spero di essere stato chiaro grazie in anticipo. 😀

Inviato

Devi farla vedere in motorizzazione, te lo possono dire solo loro. Quello che posso consigliarti io è di pulire la punzonatura con uno sverniciatore ed una spazzola di ottone o rame (NON di ferro!) per vedere se risulta più leggibile.

Ciao, Gino

Inviato

Va bene grazie quindi vado in motorizzazione con la foto del numero telaio e i documenti che ho della vespa e vediamo cosa mi dicono. 

Li posso chiedere anche se la vespa si può reimmatricolare o queste cose le fanno solo al PRA? 

Comunque grazie per il consiglio casomai allego una foto del n telaio tanto per farvi un'idea. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...