dennymatto Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 (modificato) Salve sono un Novellino sul mondo delle vespe.. pochi giorni fa ho comprato una special 50 ben messa a detta del vecchio padrone restaurata anche di motore.. prima di comprarla l ho provata evsndava bene.. dopo 2 giorni mi è successo che la vespa se non tiro l aria non sta accesa e in più mi accelera da sola a volte, tanto da spegnerla se no spaccherei il motore! cosa può essere? il filo acceleratore non è perchè quando la vespa va su di giri da sola ho visto che la leva dell' acceleratore posta sopra il carburatore resta ferma, l unica cosa che noto è quando la vespa sempre con l aria tirata riesce a tenere il minimo accelerando fa dei vuoti come quando si monta un filtro aperto sullo scooter e non si cambia il getto.. vi ringrazio per i vostri consigli Modificato 6 Febbraio 2018 da dennymatto Cita
FrancescoVespista Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Ciao, sono sintomi di carburazione magra. Sicuramente aspira aria da qualche parte. Prova a tirare lievemente su e giù il carburatore e vedi se accelera o decelera, può essere che è lesionato il collettore. Cita
pelle Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 potrebbe anche essere che si è allentato il carburatore e devi riaccostarlo e serrarlo bene. altrimenti come detto da Francesco, il collettore lesionato ma spesso non si vede e devi smontarlo. il test che ti ha consigliato è comunque piuttosto valido direi. Cita
matmelia82 Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Se non ricordo male ma potrei anche sbagliarmi perchè è successo molto tempo fa questi sintomi li ho avuti per para olio lato frizione andato. Cita
pelle Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 giusto matmelia, terzo controllo è il paraolio lato volano. Cita
manugori Inviato 6 Febbraio 2018 Segnala Inviato 6 Febbraio 2018 Io controllerei per prima cosa il carburatore, senti con le mani se fa gioco e verifica se è ben serrato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini