Flascosanvitese Inviato 12 Febbraio 2018 Segnala Inviato 12 Febbraio 2018 Buonasera a tutti, mi presento sono Flavio e suono un nuovo membro. Spero di non aver sbagliato categoria ma ho bisogno del vostro aiuto; hk una Vespa PX150E del 1983 e vorrei sapere qualÔÇÖè il colore originale degli specchietti, cromati o neri? Grazie! Cita
kl01 Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 Nessun colore, divennero obbligatori (anzi divenne, uno, il sinistro) in anni successivi. Cita
Flascosanvitese Inviato 13 Febbraio 2018 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 6 minuti fa, kl01 ha scritto: Nessun colore, divennero obbligatori (anzi divenne, uno, il sinistro) in anni successivi. Grazie! Cita
kl01 Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 Negli anni '80, quando divennero obbligatori (se non sbaglio nell'estate 1986, assieme al casco obbligatorio), c'erano originali Piaggio e poi i Vitaloni, tutti rigorosamente neri, negli anni '80 andava di moda il nero al posto delle cromature, con fusto spesso in plastica. 1 Cita
Pisse Inviato 13 Febbraio 2018 Segnala Inviato 13 Febbraio 2018 Bisogna specificare che questi specchietti venivano montati dalle concessionarie , dalla fabbrica non sono uscite vespe con i retrovisori 1 Cita
Blueyes Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 ...e se vuoi complicarti le cose, nella tabella 9 del catalogo ufficiale Vespa P125X e PX200 lo specchietto ***optional*** è fissato al telaio in "zona tappetino" con 4 parti distinte a seconda del modello; uno ambidestro (ma potrebbe essere quello a manubrio "fuori disegno"? direi di no, altrimenti ci sarebbe anche il codice della staffa), un altro destro e due sinistri... A guardare bene il disegno d'insieme questi specchietti sembrano solo con gambo in ferro (o acciaio) perchè è impossibile che un pezzo di plastica degli anni 80 di quel diametro fosse robusto. Nell'addendum per PX125E, PX150E e 200E non si fa alcun riferimento a variazioni mentre gli specchietti, logicamente, appaiono nel libretto manutenzioni per px "freno a disco". Cita
kl01 Inviato 16 Febbraio 2018 Segnala Inviato 16 Febbraio 2018 I miei specchietti sono con gambo in plastica, sia il Piaggio che i Vitaloni. Aprendo la copertura di plastica si vede una fitta serie di nervature di rinforzo, tutte in plastica. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini