Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Premetto che la mia Vespa ha qualche elaborazione, ma posto in tecnica in quanto il problema credo sia più adatto a questa sezione.

La scorsa settimana la vespa ha cominciato a vibrare mentre guidavo, ed era abbastanza fastidioso, si nota un po' anche quando è accesa da ferma. Sabato ho smontato il motore, ma non ho trovato nulla di strano:

cuscinetti a posto, albero a posto, paraoli ok, l'unica cosa era un po' d'olio del cambio nel selettore delle marce ma penso sia normale. 

Non so da dove cominciare per capire quale sia il problema.

Ho una vespa px 125 dell'86, (pinasco alu 177, albero anticipato, pignone 23 denti, carburatore originale)

Spero qualcuno mi possa dare qualche consiglio...

Vi ringrazio molto.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

Con la frizione tirata lo fa un po meno mentre guido, ma comunque lo fa. Da ferma non saprei, forse non ci avevo fatto caso, ma vado spesso da un mio amico che ha un' officina e lui l'ha notato solo settimana scorsa... Comunque fino a sabato scorso andandoci in giro non aveva questi problemi. 

Inviato

La mia prova si riferisce al fatto che in questa maniera restano fermi solo albero motore, pistone e volano (oltre che mezza frizione, ad essere pignoli) e così puoi iniziare a capire dove sta il problema.

Inviato

Purtroppo sabato ho smontato tutto il motore... Ormai è una prova che non posso fare.

Spero ci sia qualcosa d'altro che posso cercare per capire che problema sia...

Inviato
32 minuti fa, swirl ha scritto:

i silent block del motore sono a posto?

In effetti sono un po' usurati, potrebbero essere quelli? Non dovrebbe essere una grossa spesa cambiarli.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...