Giuvespa Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 Salvea tutti,mi chiamo giuseppe( vorrei presentarmi ma non riesco a trovare la sezione presentazioni🤔😐)posseggo una 50 special del 70 alla quale ho voluto fare la modifica 4 marce comprando ingranaggi crociera e quadruplo olimpya.Ho montato anche una campana polini 24 72 a denti dritticon parastrappi,a motore chiuso e montato sulla scocca quando inserisco la prima e rilascio la frizione fa un rumore molto forte quasi assordante..il motore gira benissimo e le marce entrano senza problemi..l ho aperto gia 3 volte cercando la causa ma non riesco a venirne a capo..confido in chi ne sa piu di me e ringrazio in anticipo per l attenzione.allego 2 video.. 20180704_162701.mp4 20180704_162701.mp4 20180704_162627.mp4
pelle Inviato 4 Luglio 2018 Segnala Inviato 4 Luglio 2018 so che le primarie a denti dritti fischiano di brutto ma non so se il tuo rumore è dovuto alla primaria o ad altro. Sembra quasi che la ventola del volano sfreghi contro al copriventola di lamiera....
Giuvespa Inviato 5 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2018 Grazie per la risposta,smontare il copriventola è stata la prima cosa che ho fatto..senza risolvere purtroppo,il rumore viene dall interno..potrebbe essere il cuscinetto del quadruplo che non sta in sede? Nel rimontaggio ho notato che il quadruplo si sfila tranquillamente contutto il cuscinetto dalla sede..aspetto risposte..
pelle Inviato 5 Luglio 2018 Segnala Inviato 5 Luglio 2018 Che dire, anche io una volta avevo una ET3 con il cuscinetto del quadruplo che si sfilava ma non fischiava per niente. Tutto quel rumore la primaria a denti dritti mi pare strano però. Gli ingranaggi togliendo la candela girano tutti liberi?
Giuvespa Inviato 6 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2018 Si gira tutto libero,facendo la prova a mano le marce entrano ed escono tranquillamente..nessun trascinamento ecc😑 non saprei proprio da dove partire
pelle Inviato 6 Luglio 2018 Segnala Inviato 6 Luglio 2018 se anche il volano gira libero, allora forse so proprio sti denti dritti, so che fischiano ma non so quanto forte fischiano!
alexloca910 Inviato 8 Luglio 2018 Segnala Inviato 8 Luglio 2018 Sono i parastrappi che stanno cedendo, a me ha cominciato a fare così 2 settimane prima che si rompessero; le conseguenze carter da saldare...
Giuvespa Inviato 8 Luglio 2018 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2018 Il fatto è che la campana è nuova...
Luigixx1 Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Ciao, ho il tuo identico problema dopo aver richiuso un blocco motore. Come hai risolto, quale era il problema?
maxxx Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Ti consiglio di aprire un nuovo post, che in tre anni chissà dov'è finito @Giuvespa...
500turbo Inviato 22 Novembre 2021 Segnala Inviato 22 Novembre 2021 Ed è pure cosa buona presentarsi come nuovo iscritto.
Messaggi raccomandati
Discussioni
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini