Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salvea tutti,mi chiamo giuseppe( vorrei presentarmi ma non riesco a trovare la sezione presentazioni🤔😐)posseggo una 50 special del 70 alla quale ho voluto fare la modifica 4 marce comprando ingranaggi crociera e quadruplo olimpya.Ho montato anche una campana polini 24 72 a denti dritticon parastrappi,a motore chiuso e montato sulla scocca quando inserisco la prima e rilascio la frizione fa un rumore molto forte quasi assordante..il motore gira benissimo e le marce entrano senza problemi..l ho aperto gia 3 volte cercando la causa ma non riesco a venirne a capo..confido in chi ne sa piu di me e ringrazio in anticipo per l attenzione.allego 2 video..

Inviato

so che le primarie a denti dritti fischiano di brutto ma non so se il tuo rumore è dovuto alla primaria o ad altro. Sembra quasi che la ventola del volano sfreghi contro al copriventola di lamiera....

Inviato

Grazie per la risposta,smontare il copriventola è stata la prima cosa che ho fatto..senza risolvere purtroppo,il rumore viene dall interno..potrebbe essere il cuscinetto del quadruplo che non sta in sede? Nel rimontaggio ho notato che il quadruplo si sfila tranquillamente contutto il cuscinetto dalla sede..aspetto risposte..

Inviato

Che dire, anche io una volta avevo una ET3 con il cuscinetto del quadruplo che si sfilava ma non fischiava per niente.

Tutto quel rumore la primaria a denti dritti mi pare strano però.

Gli ingranaggi togliendo la candela girano tutti liberi?

• 3 anni dopo...
  • maxxx ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...