Vai al contenuto

mal funzionamento vespa PX


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti i vespisti, ho bisogno del vostro aiuto,

ho da qualche tempo ereditato la vespa px di mio padre, dell'86, non dotata di messa in moto automatica. Ho speso un bel po' di soldini per renderla utilizzabile ma purtroppo ho ancora dei problemini piuttosto fastidiosi, l'ultimo dei quali consiste nello spegnimento della vespa durante il moto. Ho letto già qualche discussione in merito ma vorrei aggiungere qualche info per farvi capire la situazione specifica, sperando che qualcuno possa aiutarmi se non altro a capire la natura del problema (non sono per niente esperto e per la riparazione, se necessaria, mi affiderei comunque a qualcuno che sappia dove mettere mano). Dunque, come vi dicevo,  negli ultimi tempi la vespa tende a spegnersi durante il moto, stasera, facendo una passeggiata di una mezz'oretta me lo ha ripetuto 3 volte. Non lo fa quando la "tiro" ma in tutte le situazioni, anche quando scendo in folle (ma non è un problema di minimo) la cosa che mi sorprende è che penso possa aiutare a comprendere il problema è che se provo a metterla in moto con la marcia inserita, durante il moto, non va, in nessun modo. Appena la metto su cavalletto e dò un paio di colpi alla messa in moto questa parte senza alcun problema, immediatamente. Ho sostituito la candela e la vespa ha funzionato alla perfezione per 2 giorni, poi il problema si è ripresentato nuovamente, con la stessa frequenza di prima. Se guardo la candela però non mi sembra umida ne sporca. Questo problema, prima di tutte queste operazioni di manutenzioni, non si era mai presentato o se sì molto saltuariamente dal momento in cui non ne ho memoria. Spero possiate aiutarmi.
Un saluto a tutti i vespisti.

Modificato da Mikk
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Ciao mikk, nn sono un esperto, ma la vespa la ho usata e la uso da anni. Quello che dici mi fa pensare a un problema elettrico. Alla mia ho cambiato i cablaggi tra volano e centralina perché i fili erano cotti.

Non dici che tipo di lavori hai fatto fare, comunque io al tuo posto tornerei da chi te li ha fatti a lamentarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...