Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ho cambiato anche la candela, ma il carburatore era quasi perfetto, non ho trovato sporco o altro

secondo me c'era qualcosa settato male .. io e mio padre abbiamo controllato la vite del minimo una volta rimontato, e anche una sorta di manopola posta a lato del carburatore ,vicino al filtro del aria.

girando in un senso o nel altro i giri aumentavano o diminuivano.

sta di fatto che è ripartita

Inviato

Te lo dico per esperienza personale recente, verifica bene la carburazione della vespa..perché potrebbe ripresentarsi il problema. La mia non avevo regolato bene la carburazione e mi ha bruciato la candela..ieri non ne voleva sapere di partire..oggi ho cambiato candela e regolata la carburazione (era troppo grassa infatti la candela precedente era nera e bagnata); oggi dopo la carburazione ho fatto un giro bello tirato e la candela ora è asciutta e color nocciola

Inviato
2 ore fa, Teo22 ha scritto:

ho cambiato anche la candela, ma il carburatore era quasi perfetto, non ho trovato sporco o altro

secondo me c'era qualcosa settato male .. io e mio padre abbiamo controllato la vite del minimo una volta rimontato, e anche una sorta di manopola posta a lato del carburatore ,vicino al filtro del aria.

girando in un senso o nel altro i giri aumentavano o diminuivano.

sta di fatto che è ripartita

Quella è la vite della carburazione, io di solito la avvito tutta in battuta,  poi la svito di circa due giri e a motore caldo vado di fino, a regolare la carburazione.

Inviato
13 ore fa, nero16 ha scritto:

Te lo dico per esperienza personale recente, verifica bene la carburazione della vespa..perché potrebbe ripresentarsi il problema. La mia non avevo regolato bene la carburazione e mi ha bruciato la candela..ieri non ne voleva sapere di partire..oggi ho cambiato candela e regolata la carburazione (era troppo grassa infatti la candela precedente era nera e bagnata); oggi dopo la carburazione ho fatto un giro bello tirato e la candela ora è asciutta e color nocciola

guarda controllerò nelle prossime settimane appena la metto in pista la candela.

però non mi fa eccessivo fumo, quindi presumo che le dosi della miscela siano corrette, poi come faccio a capire se carbura bene o meno?

Inviato

oook , adesso appena la metto sotto assicurazione e posso circolare provo

sta diventando un impresa impossibile, a meno di iscrizione al fmi, mi chiedono un botto per l'assicurazione

Inviato

magari, ho provato a telefonare a 3 diversi vespa club, tutti e 3 mi dicono che essendo sotto i 26 anni (ancora per un mese) e essendo che parto dalla classe piu bassa pagherei dai 270 ai 340 euro al anno.

la tessera fmi la farei anche online... ma mi chiedono 40 euro di caparra e nel caso la mia vespa non passa il test non me li ridarebbero.

quindi sinceramente per ora di regalare 40 euro non ne ho voglia.. penso che farò l'assicurazione al axa, ora aspetto un preventivo da helvetia e poi decido 

Inviato

Il discorso età in effetti è un "problema"..cmq stai facendo confusione, la tessera online FMI la puoi fare senza problemi e costa 60 annui. Quella che dici tu è l'iscrizione al registro storico

Inviato

ah ok, e scusami quali possono essere le agenzie che hanno agevolazioni nel caso io abbia la tessera fmi?

poi cmq se mi chiedono 150 e devo pagare cmq 60 euro annui di tessera tanto vale, nel senso che sarei cmq a 210 contro i 220 del axa

Inviato

si in più mi dicono che la polizza per veicoli d'epoca non è effettuabile per i ciclomotori ...

niente oggi vado in axa e sabato porto la vespa dal mio meccanico per la revisione

e poi (forse) posso finalmente dire che la vespa è pronta...xD

Inviato

ti hanno detto una cazzata..cmq guarda qui, questo è convenzionato fmi http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/02/Tariffa-ITAS-Oldtimer-FMI-Tutela-RCA-centro-02.2018.pdf

Inviato

si peccato che rimanda al assicurazione  "Bartolini e Mauri"

che mi dice che quel tipo di polizza è non può essere fatta per i ciclomotori da 50 cc ..

quindi si può fare dai 125 in su.

almeno cosi la intendo io...

Inviato

guarda ti inoltro una mail loro:

"Buongiorno, in relazione alla sua richiesta,  devo comunicarle che il
veicolo non ha le caratteristiche per poter accedere alla nostra polizza old
timer.
I ciclomotori non sono assicurabili con questa convenzione. Se il
mezzo fosse certificato ASI o FMI potrebbe accedere ad un'altra
convenzione con un'altra Compagnia
In alternativa posso farle un preventivo RCA normale con la nostra
migliore tariffa.
Cordiali saluti"

ovviamente parlo di polizza senza certificato fmi

• 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...