Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buondì!

Sempre restaurando la mia 200 Rally, avendo la pedana fradicia e malamente rattoppata, vorrei verificare che il canotto dello sterzo no fosse piegato in avanti o indietro.

Chiedo ai possessori di Rally 180 o 200 ma anche di TS e comunque chi ha una vespa con lo stesso telaio, se può misurare la distanza indicata in verde nella foto che segue.

Grazia mille!!!

lista_96745.d1523618651.jpg

Inviato
8 ore fa, pelle ha scritto:

Buondì!

Sempre restaurando la mia 200 Rally, avendo la pedana fradicia e malamente rattoppata, vorrei verificare che il canotto dello sterzo no fosse piegato in avanti o indietro.

Chiedo ai possessori di Rally 180 o 200 ma anche di TS e comunque chi ha una vespa con lo stesso telaio, se può misurare la distanza indicata in verde nella foto che segue.

Grazia mille!!!

Ciao, non possiedo una Rally ma in mezzo al mio magma ho trovato questo:

STO VESPA 200 RALLY VSE1T 75.pdf

Penso che dovresti ricavare le quote che ti servono.

Francesco

Inviato

mmm, grazie Franzpero. Ho controllato ma non rieso a prendere una misura veramente precisa.

C'è qualche gentile possessore di Rally, TS o simili che mi può fare questa cortesia???

graziegrazie!

Inviato

allora verificato su una rally, una ts e una sprint e la misura sembra essere 36,5 cm.

essendo misurata a cista, trafilando il punto sul canotto, mi sento di dare qualche millimetro di tolleranza.

il mio email usura 37,1 cm. Che dite devo farlo tirare e mettere in dima?

qualcuno ha tempo di prendere altre misure sulla propria vespa???

Inviato
Il ‎31‎/‎12‎/‎2018 in 17:36 , pelle ha scritto:

mmm, grazie Franzpero. Ho controllato ma non rieso a prendere una misura veramente precisa.

C'è qualche gentile possessore di Rally, TS o simili che mi può fare questa cortesia???

graziegrazie!

Ciao, un amico mi ha misurato la sua rally 200 la distanza è 37 cm. ha controllato anche due ts una fa 36.9 cm e l'altra 36.8 cm direi che la tua ci può stare.

Francesco

Inviato
1 ora fa, Franzpero ha scritto:

Ciao, un amico mi ha misurato la sua rally 200 la distanza è 37 cm. ha controllato anche due ts una fa 36.9 cm e l'altra 36.8 cm direi che la tua ci può stare.

Francesco

Grande Francesco! Sei il migliore!

allora la lascio stare così, credo che un po' di tolleranza tra una vespa e l'altra sia normale.

il fatto è che in questo telaio avevano già messo una megatoppa e che sotto era tutto fradicio e avevo paura che il telaio si fosse indebolito e quindi piegato.

sto procedendo, mooolto lentamente, con il restauro. Ho fatto anche un post per la sostituzione della pedana.

la situazione ad oggi è questa:

WP_20190108_18_59_18_Pro.jpg

WP_20190108_18_59_12_Pro.jpg

Inviato (modificato)

Ciao, comunque una dima tra cannotto e sede della sella la metterei anche perché la saldatura della nuova pedana può provocare torsioni.

Scusami se ti ho fatto aspettare ma non è dipeso da me, pensa che le informazioni me le ha passate un amico di Arezzo che scrive anche qui ogni tanto.

Sto seguendo anche l'altro post sei fortunato che sei in contatto con Vincenzo è veramente un fenomeno.

Francesco

Modificato da Franzpero
Inviato

Ciao, comunque una dima tra cannotto e sede della sella la metterei anche perché la saldatura della nuova pedana può provocare torsioni.

Scusami se ti ho fatto aspettare ma non è dipeso da me, pensa che le informazioni me le ha passate un amico di Arezzo che scrive anche qui ogni tanto.

Sto seguendo anche l'altro post sei fortunato che sei in contatto con Vincenzo è veramente un fenomeno.

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...