Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ho acquistato da qualche giorno la mia prima vespa, una 50n, volevo chiedere a voi esperti se ho fatto un buon acquisto o meno in quanto ho un dubbio sul numero di telaio.

Praticamente è scritto in una posizione non usuale, comunque corrisponde al libretto che mi è stato dato assieme alla vespa.

sulla sinistra c'è scritto solo uno stemmino piaggio e V5A senza 1T e sulla destra il numero di telaio, poi c'è come si vede un numero in basso a sinistra

sul motore il codice è V5A1M quindi giusto 

GrazieInkedIMG_4616_LI2.thumb.jpg.d126b5ed9067b2838535e9c00d62c847.jpg

Modificato da vespa 50n mela verde
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora quello in basso a sinistra è il numero di omologazione. La posizione è corretta.

per il numero di telaio mi pare parecchio parecchio inusuale la situazione...noti mica abrasioni o molature?

ah, evita di trattare con carta vetrata o cacciaviti o spazzole intorno al numero di telaio. Semmai prendi dello sverniciatore, lascialo agire e poi spazzoli con una spazzolina in ottone al massimo .

se riesci a mettere una foto più ravvicinata, anche oscurando i numeri forse si vede meglio.

di che anno è da libretto a vespa??

Inviato

sono chiaro. Secondo me codesto numero di telaio è stato ripunzonato.

che io sappia, ma lascio a parola ad altri, il telaio nelle 50 è sempre stampigliato sul lato sinistro rispetto alla chiusura, ovvero tra il primo ed il secondo gommino.

i casi sono tre: la vespa è regolare, si era consumato il numero causa ruggine ed è stato ripunzonato abusivamente da qualcuno, oppure la vespa aveva numero di telaio illeggibile ed è stato ripunzonato con un burro del quale si aveva il librettino o ancora è stato sostituito il telaio con uno vergine e ripunzonato artigianalmente senza passare in MCTC.

inoltre mi pare che nel 67 lo stemma punzonato era ancora rettangolare e non esagonale.

spero di aver preso un abbaglio.

non riesci a risalire alla storia della vespa? Dove l'hai presa?

Inviato

io proverei a sverniciare per bene tutta la zona del numero di telaio per verificare abrasioni, doppie punzonature o simili.

i telai vergini uscivamo dalla piaggio con solo una parte del prefisso quindi V5A  T in modo che fra A e T poteva essere stampigliato 1,  o 3. Questo per lo meno è quello che ho riscontrato suk telaio di una PX.

intanto vedi l'allegata foto.

images.png

• 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...