Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare vespa usata cilindrata 125. Se la vespa è in buono stato e periodicamente revisionata, ma ha sui 20 - 25.000 km, avrà vita ancora lunga?

Grazie per le vostre risposte!

Paola

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato (modificato)
19 ore fa, PAOLA74 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sono in procinto di acquistare vespa usata cilindrata 125. Se la vespa è in buono stato e periodicamente revisionata, ma ha sui 20 - 25.000 km, avrà vita ancora lunga?

Grazie per le vostre risposte!

Paola

Ciao, parli vespa vespa oppure di frullo vespa che della prima non hanno nulla?

Francesco

Modificato da Franzpero
Inviato
21 ore fa, PAOLA74 ha scritto:

Vespa originale

Ciao, non so se sia una smallframe od una largeframe, comunque posso riferirti la mia esperienza: possiedo una 150 Sprint dal 1980 ho sempre fatto la manutenzione necessaria e ci giro da allora e non mi ha mai lasciato a piedi per strada ( a parte qualche foratura o sostituzione della candela ) unico accorgimento avere sempre con se la giusta attrezzatura e candele della giusta gradazione ( almeno un paio ) data la loro scarsa qualità oggigiorno. In tutti questi anni unico guasto che mi ha bloccato è stato per causa mia, stupidamente dopo aver sostituito le puntine ho ricicciato la chiavella del volano che usurata ha ceduto facendomi impazzire per oltre un anno per sistemare il guasto causato da me e poi da un fenomenale meccanico che ha rovinato l'albero motore nel tentativo di toglierne i resti. Morale la mia spilorceria da 0.30€ mi è costata parecchio e ci sono voluti 17 mesi e tanti soldini, morale sostiure la chiavella ogni volta che si smonta il volano.....

Ti ho citato la mia esperienza per farti capire che la vespa è affidabile, basta non fare i cretini come ho fatto io. La vespa poi è rimasta ferma per un po' nel 2008 per le riparazioni di un incidente occorsomi nel 2008 causa un cretino che bruciò un rosso e mi prese in pieno, naturalmente guidava un sputerone....

Francesco

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...