Tiziano Romano Inviato 18 Aprile 2019 Segnala Inviato 18 Aprile 2019 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, possiedo da 3 anni un bel px 125 del 2000 e da qualche tempo mi sto informando per elaborarlo ed avere un po' più di potenza. Ho quindi scelto di acquistare un DR 177 da montare senza aprire il carter e senza fare ulteriori modifiche dato che non ho comunque intenzione di stravolgere il motore originale. Oltre al cilindro ho comprato un pignone da 22 per la frizione ad 8 molle (da quello che ho capito è quella del px my 2000) ed i getti necessari e come carburatore lascerei il si 20/20. Proprio sui getti ho però qualche perplessità perché il getto del minimo che ho acquistato è un 48/140 e non sono sicuro vada bene. Come emulsionatore ho preso un be3 e come getto del massimo un 105. Un ulteriore dubbio lo ho avuto sul freno aria, dato che ho letto che non è fondamentale cambiarlo ho deciso di lasciare (per ora) il 140. La mia domanda è dunque se la configurazione della carburazione coi suddetti getti possa essere buona. Grazie in anticpo Cita
rena6576 Inviato 19 Aprile 2019 Segnala Inviato 19 Aprile 2019 Devi provare la vespa, verificare se sei grasso, o magro in base a quello lavori sul carb Cita
maxxx Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 Per carburare correttamente un DR 177 con SI 20/20 Dell'Orto ci vogliono i getti del 150 originale, con un paio di punti in più per il getto del massimo: quindi, 160 BE3 105 di max e 160 48 di min. Poi fa fede la prova candela... Cita
Tiziano Romano Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Grazie per le risposte, ho proceduto anche con l'acquisto del freno aria da 160... Avrei una ulteriore domanda: per estrarre la frizione del px 125 my del 2000 non è necessaria vero la famigerata chiave a castello, basta una normale chiave a tubo? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini