dknik Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Inviato 20 Aprile 2019 Ciao a tutti! ho un paio di domande a proposito di elettronica. Ho un vespone 200, e Ho cambiato la lampadina della posizione posteriore. dopo aver visto che la luce era potentissima e dopo un breve giro, la nuova lampadina si è bruciata... è una 6v/5w. Cosa può essere? Problema di centralina? Magari non è in relazione a quello, ma quando metto la 2a, la vespa non carbura bene e sembra che la benzina non scoppi bene.... grazie in anticipo! n Cita
pelle Inviato 20 Aprile 2019 Segnala Inviato 20 Aprile 2019 6v 5V dovrebbe essere corretta. Controlla che non sia fulminata anche l'anteriore. Verifica che le guaine dei cavi dallo statore non siano non siano screpolate. Se così fosse cambia i cavi che può essere che vadano in corto o in basso isolamento creando i problemi che lamenti. Hai accensione FEMSA o Ducati? Cita
dknik Inviato 20 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2019 Monto una femsa. i cavi li avevo appena rimessi a nuovo ma magari darò una ricontrollata.. comunque ora salto direttamente dalla 1a alla 3a, che la seconda mi fa un po’ troppo scherzi Cita
dknik Inviato 21 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2019 Ora pure la 4a mi fa scherzi😱 So che suona scema, non sara che è perché non ho montato la lampadina bruciata?! Mannaggia! Cita
pelle Inviato 22 Aprile 2019 Segnala Inviato 22 Aprile 2019 ma non è che hai qualche cavo dentro al manubrio che sfrega contro il comando dei cavi del cambio??? hai revisionato lo statore? Verifica i valori del pick-up e della resistenza, ma comunque se in prima e terza la vespa va bene non può dipendere da questi... Cita
dknik Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Aggiornamento: oggi ho bruciato la terza lampadina della posizione posteriore. Ho provato a montare una 12v ma mi ha bruciato pure quella. Poi ho notato che la lampadina dello stop va solo quando la levetta delle luci è sulla posizione 1 (tutta a dx). e intanto non posso utilizzare la 2a e la 4a, che non scoppiamo bene, mentre la terza va liscia come l’olio, sia a bassi che a alti giri.... Boh aiuto! Cita
dknik Inviato 23 Aprile 2019 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2019 Aggiornamento: oggi ho bruciato la terza lampadina della posizione posteriore. Ho provato a montare una 12v ma mi ha bruciato pure quella. Poi ho notato che la lampadina dello stop va solo quando la levetta delle luci è sulla posizione 1 (tutta a dx). e intanto non posso utilizzare la 2a e la 4a, che non scoppiamo bene, mentre la terza va liscia come l’olio, sia a bassi che a alti giri.. verificheró lo statore... Cita
pelle Inviato 23 Aprile 2019 Segnala Inviato 23 Aprile 2019 controlla i fili dentro al manubrio. Dietro al faro anteriore. Cita
archimedematelica Inviato 24 Aprile 2019 Segnala Inviato 24 Aprile 2019 sembra chiaro che l'impianto elettrico non è collegato correttamente al commutatore : filo giallo alimenta le posizioni eroga 6v su carico 10w, filo blu lo stop eroga 6v su carico di 15w filo verde fanale abb /anabb eroga 6v su carico 30w questo vale se i fili dello statore sono originali bobine comprese, se è stato ricablato con colori di fantasia o non rispettati...ci vuole l'indovino per collegarlo correttamente se non si conosce bene il modello e lo schema da rispettare per il malfunzionamento non si capisce bene cosa intendi, se si tratta si perdita di colpi e sembrano coincidere una specifica posizione della manopola del cambio controlla che dentro il fanale il filo dello spegnimento non sia in contatto con la parte mobile del cambio ( come già suggerito) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi folle 50 special
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Pinasco Magny Cours candela centrale
Da Luigi Ferrente, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Scintilla debole
Da Luigi Ferrente, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini