Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

ho un paio di domande a proposito di elettronica. Ho un vespone 200, e Ho cambiato la lampadina della posizione posteriore. dopo aver visto che la luce era potentissima e dopo un breve giro, la nuova lampadina si è bruciata... è una 6v/5w. Cosa può essere? Problema di centralina? Magari non è in relazione a quello, ma quando metto la 2a, la vespa non carbura bene e sembra che la benzina non scoppi bene....

grazie in anticipo!

n

Inviato

6v 5V dovrebbe essere corretta.

Controlla che non sia fulminata anche l'anteriore.

Verifica che le guaine dei cavi dallo statore non siano non siano screpolate. Se così fosse cambia i cavi che può essere che vadano in corto o in basso isolamento creando i problemi che lamenti.

Hai accensione FEMSA o Ducati?

Inviato

Monto una femsa.

i cavi li avevo appena rimessi a nuovo ma magari darò una ricontrollata..

comunque ora salto direttamente dalla 1a alla 3a, che la seconda mi fa un po’ troppo scherzi 

Inviato

ma non è che hai qualche cavo dentro al manubrio che sfrega contro il comando dei cavi del cambio???

hai revisionato lo statore? Verifica i valori del pick-up e della resistenza, ma comunque se in prima e terza la vespa va bene non può dipendere da questi...

Inviato

Aggiornamento:

oggi ho bruciato la terza lampadina della posizione posteriore. Ho provato a montare una 12v ma mi ha bruciato pure quella.

Poi ho notato che la lampadina dello stop va solo quando la levetta delle luci è sulla posizione 1 (tutta a dx).

e intanto non posso utilizzare la 2a e la 4a, che non scoppiamo bene, mentre la terza va liscia come l’olio, sia a bassi che a alti giri....

Boh

aiuto!

Inviato

Aggiornamento:

oggi ho bruciato la terza lampadina della posizione posteriore. Ho provato a montare una 12v ma mi ha bruciato pure quella.

Poi ho notato che la lampadina dello stop va solo quando la levetta delle luci è sulla posizione 1 (tutta a dx).

e intanto non posso utilizzare la 2a e la 4a, che non scoppiamo bene, mentre la terza va liscia come l’olio, sia a bassi che a alti giri..

verificheró lo statore...

Inviato

sembra chiaro che l'impianto elettrico non è collegato correttamente al commutatore :  filo giallo alimenta le posizioni eroga 6v su carico 10w, filo blu lo stop  eroga 6v su carico di 15w  filo verde fanale abb /anabb eroga 6v su carico 30w 

questo vale se i fili dello statore sono originali  bobine comprese, se è stato ricablato con colori di fantasia o non rispettati...ci vuole l'indovino per collegarlo correttamente se non si conosce bene il modello e lo schema da rispettare

per il malfunzionamento non si capisce bene cosa intendi, se si tratta si perdita di colpi e sembrano coincidere  una specifica posizione della manopola del cambio controlla che dentro il fanale il  filo dello spegnimento non sia in contatto con la parte mobile del cambio ( come già suggerito) 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...