Robydema Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Ciao Ragazzi, la mia vespa (PX del 2001 con freno a disco) è da poco passata da essere una 125 ad una 150 (gruppo e cilindro originale piaggio), attualmente è in fase di rodaggio circa 300 km, sin da subito ho notato che di terza o quarta aveva dei vuoti, fino a diventare dei vuoti continui al minimo. Mi spiego meglio, attualmente la vespa si accende normalmente se lascio l'aria tirata non ho problemi non appena chiudo l'aria e provo ad accelerare al minimo tende a spegnersi. Carburatore SI 20 20 , getti Min 45/160 Max BE3 160/100 vite regolata a 2e mezzo. Sotto consiglio del meccanico provvedo a fare miscela al 1% avendo già il miscelatore, Marmitta Sito. Cosa potrebbe essere?consigli sui getti? Cita
FourtySix Inviato 17 Giugno 2019 Segnala Inviato 17 Giugno 2019 Miscela devi farla normalmente, si aumenta al 3% la miscela sono con i primi 2 pieni poi si fa normalmente. Quindi se hai il miscelatore non aggiungere olio... Fa solo più fumo ed imbratti il cilindro. Come getto del minimo hai quello di un 125, io lo aumenterei ad un 48/160. L'anticipo dovrebbe andare sulla tacca IT e dovresti verificare se è corretto. Cita
Robydema Inviato 19 Giugno 2019 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Il 17/6/2019 in 19:20 , FourtySix ha scritto: Miscela devi farla normalmente, si aumenta al 3% la miscela sono con i primi 2 pieni poi si fa normalmente. Quindi se hai il miscelatore non aggiungere olio... Fa solo più fumo ed imbratti il cilindro. Come getto del minimo hai quello di un 125, io lo aumenterei ad un 48/160. L'anticipo dovrebbe andare sulla tacca IT e dovresti verificare se è corretto. Provato a mettere il 48/160 ma il problema persiste. idee? Cita
FourtySix Inviato 19 Giugno 2019 Segnala Inviato 19 Giugno 2019 Se andando tiri l'aria e il motore si comporta bene allora sei magro al massimo... Ma tu da quanto ho capito intendevi che hai vuoti al minimo. Spero ti possa aiutare qualcuno di più preparato. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Vespa px 125 si ingolfa a minimo
Da Raffaele 78, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini