Vai al contenuto

La proprietaria ha perso il libretto!


50celeste

Messaggi raccomandati

Salve,

ho una cliente che ha una vespa vnb, intestata al marito, defunto.

Ha deciso di restaurarla e rimetterla in strada, ma purtroppo ha perso il libretto di circolazione e ovviamente anche il C.d.P. (la targa c'è).

Ha fatto denuncia di smarrimento.

Cos'altro deve fare?

Ringrazio Gipi per la risposta in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in attesa che ci dica esattamente come fare il mitico Gipi, la procedura dovrebbe essere che gli eredi del marito (quindi non necessariamente solo la moglie ma se ci sono anche i figli), devono fare l'accettazione dell'eredità e contestualmente con la denuncia di smarrimento, per comodità ad uno sportello ACI, si può chiedere il duplicato del libretto (con i gestazione aggiornata) ed il nuovo CDP. Ah, il mezzo verrà intestato obbligatoriamente a tutti gli eredi, altrimenti, se per esempio se lo vuole intestare solo un figlio, è necessario il doppio passaggio....e doppie spese...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in caso di eredità non si paga il doppio passaggio pieno se si vuole intestarlo ad un solo erede (o ad una terza persona) se ci sono più eredi.

Comunque, i documenti da firmare (ed autenticare) si trovano nella pagina del sito ACI sull'argomento: http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/ereditare-un-veicolo/pratiche-necessarie-per-ereditare-un-veicolo-in-tutti-gli-altri-casi.html

Consiglio di rivolgersi direttamente allo sportello STA del PRA per risparmiare un centinaio di euro o più, e ricordarsi di portarsi appresso un paio di marche da bollo da 16 euro.

Ciao, Gino

P.S.: naturalmente è meglio fare una visura prima di procedere, per avere la certezza che la vespa fosse intestata al de cuius e che sia ancora in regola, e cercare per bene i documenti, anche nella vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...