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Inviato

Buongiorno, ho una vespa special 50 modificata a 75cc vorrei sapere che getto posso mettere per il carburatore e perche mi si ingolfa sempre avendo anche pulito il vano benzina e rimesso un sesto.. Sara problema di galleggiante o spillo? 

 
Inviato

Bene, appurato che sia un 16/10, metti un 58 come getto max e regola la vite della carburazione a 2 giri e poi a motore ben caldo, fai la prova della candela.

Il carburatore lo hai pulito per bene e sostituito tutte le guarnizioni, controllato il galleggiante e lo spillo?

Inviato
19 ore fa, vints ha scritto:

Bene, appurato che sia un 16/10, metti un 58 come getto max e regola la vite della carburazione a 2 giri e poi a motore ben caldo, fai la prova della candela.

Il carburatore lo hai pulito per bene e sostituito tutte le guarnizioni, controllato il galleggiante e lo spillo?

 

IMG_20190810_170608.jpg

Inviato

Ciao Gennaro

per consigliarti una carburazione serve qualche dato in più 

di gruppi termici 75 cc ce n'è svariati modelli , dal dr 3 -6 travasi al polini 6 travasi e tanti altri , perciò ci serve sapere 

il gruppo termico 

Il tipo di marmitta (ci dici anche se è nuova o usata)

Quel carburatore se montava un getto da 74 secondo me è stato allargato , lo puoi verificare guardando il foro aspirazione dell aria dal lato del fitro , se ha il foro piccolo da 10 mm è originale se è maggiore è stato allargato .

Inviato
13 ore fa, Raffa66 ha scritto:

Ciao Gennaro

per consigliarti una carburazione serve qualche dato in più 

di gruppi termici 75 cc ce n'è svariati modelli , dal dr 3 -6 travasi al polini 6 travasi e tanti altri , perciò ci serve sapere 

il gruppo termico 

Il tipo di marmitta (ci dici anche se è nuova o usata)

Quel carburatore se montava un getto da 74 secondo me è stato allargato , lo puoi verificare guardando il foro aspirazione dell aria dal lato del fitro , se ha il foro piccolo da 10 mm è originale se è maggiore è stato allargato .

Ok vi mando una foto piu dettagliata del carburatore completo.. Ho provato a pulirlo ma lo stesso non va con la pedivella, provo a spingerla a mano per vedere se almeno si avvia. Cmq si provo a smontarlo. Di nuovo, hai un contatto WhatsApp cosi ti invio le foto.. 

Inviato

Ciao

le foto le puoi caricare in questa discussione così le guardiamo tutti 

se il motore non va in moto .

carburatore sporco : dopo aver spedivellato alcune volte smonta la candela se è asciutta non arriva benzina 

candela bagnata : problema  elettrico , cambia la candela con una nuova gradazione 7 scala ngk 

verifica corrente : senza candela avvicina la forchetta a una parte metallica del motore , spedivellando deve scoccare una scintilla di colore blu lunga un centimetro 

Inviato
12 ore fa, Gennaro Paparo ha scritto:

Quel carburatore se montava un getto da 74 secondo me è stato allargato , lo puoi verificare guardando il foro aspirazione dell aria dal lato del fitro , se ha il foro piccolo da 10 mm è originale se è maggiore è stato allargato .

Anche se fosse stato alesato a 16/16, il getto del max 74 sarebbe molto grande.

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