leprottello Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Inviato 12 Settembre 2019 Salve ragazzi scusate il disturbo. Ho appena comprato una batteria al gel per la vespa, stavo cercando di ricaricarla ma il mio mantenitore di batteria per moto mi dice che è costantemente carica , quando solitamente le batterie appena comprate sono leggermente scariche . Ce per caso una procedura particolare per caricare batterie al Gel ? Grazie mille 😃 Cita
Franzpero Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Inviato 13 Settembre 2019 7 ore fa, leprottello ha scritto: Salve ragazzi scusate il disturbo. Ho appena comprato una batteria al gel per la vespa, stavo cercando di ricaricarla ma il mio mantenitore di batteria per moto mi dice che è costantemente carica , quando solitamente le batterie appena comprate sono leggermente scariche . Ce per caso una procedura particolare per caricare batterie al Gel ? Grazie mille 😃 Ciao, ti rispondo in maniera empirica, la batteria gel ha un mantenimento della carica superiore rispetto alle tradizionali. Quello che rileva il mantenitore per azionarsi è la "potenza"di questa ovvero il valore di ampere che eroga, non i volt erogati. Quindi se il valore d'ampere è corretto la funzione mantenimento te la rileverà sempre carica. Prova a mettere il mantenitore in modalità ricarica e fammi sapere come si comporta. Francesco Cita
leprottello Inviato 17 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2019 allora , la batteria è una 6V a Gel , il mio mantenitore che uso solitamente per le batterie ad acido non va bene , perchè mi dicono che le batterie a gel devono avere una ricarica lentissima altrimenti le bruci. non so quale mantenitore/caricatore comprare. mi consigliate cosa fare ?grazie davvero Cita
archimedematelica Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Inviato 17 Settembre 2019 sicuro che hai una batteria gel 6v ??? in giro vendono batterie gel 6v per vespa ma in realtà sono involucri simil ebanite con dentro una normale batteria al pb a carica secca ( tipo batteria tampone allarmi o faretti portatili.. in questo caso la ricarichi come una normale pb acido , come tutte le batterie vanno caricate ad 1/10 della potenza nominale es 4ah si ricarica in 10h a 0.4 amp.. per quelle veramente al al gel sarebbe meglio un caricatore/mantenitore ad impulsi ( personalente uso quello della lid..l con ottimi risultati sia su batterie agm gel e normali al pb acido sia ermetiche che rabboccabili) le batterie ion litio necessitano del caricatore specifico.questo è quello che ho trovato dentro una batteria gel per vespa.... foto indicative.. quella che c'era era molto peggio a non prendeva neanche la carica... Cita
leprottello Inviato 18 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2019 ciao grazie per la risposta ho preso esattamente questa batteria : BATTERIA BA3R2 NERA 6 VOLT TIPO A GEL VESPA GS 160 VSB1T, 180SS VSC1T, 150 1955 ditemi voi cosa ne pensate.....e se siete cosin gentili da dirmi un mantenitore da comprare...anche da poco....giusto per l inverno :(( grazie mille ragazzi veramente Il 13/9/2019 in 08:53 , Franzpero ha scritto: Ciao, ti rispondo in maniera empirica, la batteria gel ha un mantenimento della carica superiore rispetto alle tradizionali. Quello che rileva il mantenitore per azionarsi è la "potenza"di questa ovvero il valore di ampere che eroga, non i volt erogati. Quindi se il valore d'ampere è corretto la funzione mantenimento te la rileverà sempre carica. Prova a mettere il mantenitore in modalità ricarica e fammi sapere come si comporta. Francesco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Differenze gt 50cc piaggio
Da christian.torraca, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini