Btluca Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Buonasera sono un nuovo utente, chiedo consiglio su una decisione drammatica. Devo decidere se acquistare un bellissimo PX 200 con miscelatore splendidamente conservato o una bellissima Sprint Veloce del 76 ben conservata. Fermo restando il fatto che esteticamente mi piacciono allo stesso modo e che il prezzo d’acquisto è identico, esistono caratteristiche tecniche o motivi di altro tipo che mi dovrebbero far propendere X una piuttosto che X l’altra? Grazie Luca Cita
enrico 83 Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Se esteticamente ti piacciono in egual misura io opterei per il px. Motore 200cc, miscelatore, e freni spostano l'ago della bilancia a favore di un mezzo più veloce,pratico e siciro Cita
clafo Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Inviato 4 Novembre 2019 (modificato) Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti... Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due. Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se poi hai anche il miscelatore è un buon valore aggiunto, poi se è arcobaleno ha un telaio migliore ed un ottima frenata anche all'anteriore. PS: la 150 sprint veloce da libretto è 146cc quindi saresti escluso da superstrade ed affini. Ciao. Clafo. Modificato 4 Novembre 2019 da clafo Cita
Btluca Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Ottime entrambe le considerazioni, vi ringrazio davvero.. 2 ore fa, enrico 83 ha scritto: Se esteticamente ti piacciono in egual misura io opterei per il px. Motore 200cc, miscelatore, e freni spostano l'ago della bilancia a favore di un mezzo più veloce,pratico e siciro 2 ore fa, clafo ha scritto: Ciao, da possessore di entrambe, vabbè è una 125 TS (ho avuto anche la 200 rally) ma in sostanza non cambia nulla, e di una P200E con miscelatore (con all'attivo 172.000 km) il mio giudizio alla luce dei km percorsi sembrerà un po' di parte ma entrambe le vespe hanno pregi e difetti... Le anni 70 hanno un telaio più basso e filante della px e una migliore guidabilità e posizione in sella (per me sono quasi 1,90), mentre la PX ha un ottimo spazio a bordo anche per due. Il Px per me è la vera vespa da tritare km, con alcune piccole variazioni come sella comoda e mini parabrezza, se poi hai anche il miscelatore è un buon valore aggiunto, poi se è arcobaleno ha un telaio migliore ed un ottima frenata anche all'anteriore. PS: la 150 sprint veloce da libretto è 146cc quindi saresti escluso da superstrade ed affini. Ciao. Clafo. Cita
Btluca Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 4 Novembre 2019 Puntuali e apprezzabili le considerazioni di entrambi. Grazie infinite davvero Cita
giaggio Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Inviato 5 Novembre 2019 diciamo che molto dipende anche dall'uso che ne dovrai fare Cita
Dodo Inviato 6 Novembre 2019 Segnala Inviato 6 Novembre 2019 Come ti hanno detto, dipende dall'uso che vuoi farne.. Px per girare senza troppi problemi, linea per lo Sprint. Non che lo Sprint non sia affidabile, ci mancherebbe, ma per lo meno qui da me se vado al mare con lo Sprint e lo lascio nel parcheggio lungo la strada sto male fino a quando non ci rimetto le chiappe sopra.. ho troppa paura di non ritrovarcelo.. Il Px invece senza troppi sbattimenti lo parcheggio e via... Cita
Btluca Inviato 7 Novembre 2019 Autore Segnala Inviato 7 Novembre 2019 Anche questo è vero. Grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini