FabioJ Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 buongiorno, dopo panto "sognare", ho deciso di acquistare a 35 anni quasi una vespa d'epoca. Visto il mio budget limitato, la mia scelta è orientata ad una pk del 1987 in discrete condizioni (che acquisterei al presso di 650). Tale vespa ha ancora il libretto piccolo pertanto non occorrerebbe il passaggio di proprietà, ma dovrò tramutare in targa nuova. Che ne dite, ad oggi, conviene fare questo acquisto, a questo prezzo? mi date qualche consiglio per ioscrizione ad asi o fmi, e conseguiente assicurazione d'epoca? grazie mille fabio Cita
pelle Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 Ciao. Beh, fino a dieci anni fa le PK te le tirava o dietro. Ora come ora mi pare di capire che i prezzi sono codesti. Se ti piace ed è messa bene direi che la puoi prendere. Per iscriverla ASI o FMI deve essere tutta originale, pertanto se l'han colorata fucsia con la sella con le frange all'indiana, non va bene. Per il motore se è elaborato non importa. Devi fare ovviamente tutta la trafila con tesseramento, foto compilazione librettino ma per questo ti rivolgersi al club e ti diranno loro. L'assicurazione agevolata dovrebbe costare tra i 70 e i 100 euro all'anno a seconda della compagnia che fa queste assicurazioni agevolate e del comune di residenza. Azz....dell'87 ha già più di 30 anni....orcoboia... Cita
tore Inviato 30 Gennaio 2020 Segnala Inviato 30 Gennaio 2020 13 ore fa, FabioJ ha scritto: buongiorno, dopo panto "sognare", ho deciso di acquistare a 35 anni quasi una vespa d'epoca. Visto il mio budget limitato, la mia scelta è orientata ad una pk del 1987 in discrete condizioni (che acquisterei al presso di 650). Tale vespa ha ancora il libretto piccolo pertanto non occorrerebbe il passaggio di proprietà, ma dovrò tramutare in targa nuova. Che ne dite, ad oggi, conviene fare questo acquisto, a questo prezzo? mi date qualche consiglio per ioscrizione ad asi o fmi, e conseguiente assicurazione d'epoca? grazie mille fabio ciao, il vespista Pelle ti ha detto bene , ma la vorresti iscrivere fmi per avere assicurazione agevolata? ti informo se non ti interessa fmi con il tesserino del vespa club italia di qualsiasi club ha la convenzione con allians .. e non devi diventare matto a fare altro.. a riguardo il prezzo e da valutare molto la carozzeria.. e anche la meccanica che non sia troppo da rifare tutta .. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa p150x
Da Scolly, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini