Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo del chiarimento fra il Turbo e Italopapi mi son detto ...beh però un post con segnalate le migliori trattorie, ristoranti, e i migliori barperunpanozzoalvolo sulle principali statali non sarebbe mica male eh?!

Tipo ad esempio quando si è sulla tal statale in vespa e viene su la fame dov'è che conviene fermarsi?

Insomma si sa che c'è sempre il posto buono, e magari il posto di fianco che fa schifo e paghi la roba il triplo...

Siamo in tanti e credo che potremmo fare una mappa aggiornata e dettagliata su tutto il territorio.

Che dite ci mettiamo in concorrenza con la GUIDA MICHELIN?

...boh magari è un'idea un po' della minchia però Italopapi su una cosa ha ragione: cibo e vespa son come caffè e sigaretta! (somma almeno mi pareva il senso fosse questo... :D )

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Martin, che fai ??? Mi leggi nel pensiero ??

Potrai pure non crederci ma stavo pensando di mettere un post identico al tuo !!!

Pertanto mi dichiaro d'accordo con l'idea e spero che i curatori di VOL ci possano dare una mano per organizzare le segnalazioni in un elenco in formato "searchable" (per chi non parla milanese: "cercabile" :roll::roll:)

Inviato

Bisogna occuparsene tutti, nel senso che adesso si tratta di raccogliere più materiale possibile.

E' chiaro che se saltano fuori 3 locali in tutto non val la pena di occuparsene. Se sono 50 ben distribuiti allora c'è polpa per farne qualcosa...

Per ora direi di raccogliere le segnalazioni postando su questo thread.

Per i locali ci vogliono:

-Nome

-località , indirizzo, e zona (per zona intendo ad es. statale della futa, dove poi si indicano più precisamente località e indirizzo. Ricordiamoci che è una guida dedicata ai ristori durante i viaggi, perciò l'obbiettivo è segnalare esercizi nei pressi delle statali più battute o delle città più grandi, dite se siete daccordo...)

-qualche commento (es. qui si mangia una porchetta da brivido, oppure qui il fine settimana ci lavora una gnoccona brasiliana da panico ecc ecc...)

...bah che vi dico... vediamo come va. Flavio rompi il ghiaccio con le tue zone??? Yummyumm :D:D:D

Inviato

Ottimo!!!! Luca ma non c'├â┬¿ per Max Dev un modulo con elenco e ricerca di locali? Cos' e pi├â┬╣ semplice trovare un postogiusto in una certa regione... Poi magari si possono dare i permessi a tutti gli utenti registrati per inserire nuovi locali così ├â┬¿ pi├â┬╣ semplice...

Ciao!

Ale

Inviato

...no no per ora va benissimo tutto! Anche osterie e bettole. Per ora mettiamo di tutto poi casomai si screma e si fa una selezione in base alla tipologia di locale. Alla fine secondo me la cosa importante è il cibo durante i viaggi, poi tutto il resto benvenga...

Quaja se ├â┬¿ roba davvero buona benvengano anche i posti da 20-30 eurozzi, basta che sia segnalato così uno non si trova il "sorpresoneantidigestione" eheheh

Inviato

io vado.

Trattoria "APPARO" strada dei cappuccini 2, PERUGIA - 075/690177

(se lo trovate vincete il premio, poi vi scrivo come si raggiunge)

poco fuori il capoluogo umbro si trova questa trattoria a gestione familiare,

d'estate tavoli all'aperto sotto gli alberi, veramente gradevole

Ottimo e abbondante e da non perdere l antipasto, (affettato, formaggio, melanzane, pomodori, bruschette, etc etc)

primi pochi ma buoni, fatti in casa. strangozzi, tagliatelle etc al tartufo, pomodoro...

secondi di carne alla brace (veramente bella all'ingresso)

stiamo su 25 a persona.

occhio a tornare in sella perchè la panza (soprattutto se prendete il vino) ne risente!

da non perdere.

Inviato

NOME: Birrificio italiano

INDIRIZZO: via Castello, 51 22070 Lurago Marinone (Co)

COMMENTI:Si beve birra artigianale ( a me piace la Bibock) e si mangiano: taglieri, stinco ed altri piatti ecc... non è un ristorante, ma non è neanche un pab classico (non fanno panini, piadine ecc...). Durante il fine settimana è affollato: meglio prenotare.

Sito: http://www.birrificio.it

Mappa sul sito: http://www.birrificio.it/map_f.htm

Inviato

FOSSA DEL LUPO

Specialità calabresi a prezzi dai 15 ai 30 euro.

Volendo ti fanno anche un panino con soppressa, porcini sott'olio e caciotta.

Hanno anche una decina di camere per pernottare.

A cavallo tra le province di Vibo V. e Catanzaro, sull'incrocio della Prov. 1 con la strada per Cortale, ci si può arrivare da tre direzioni: dalle strade sul Tirreno (ss18 o A3) via Filadelfia e Prov. 1; da Cortale (CZ) sono circa 11 km verso Filadelfia; oppure dallo Ionio (ss106) via Montepaone e Cenadi verso Filadelfia.

E' al centro del punto più stretto della Calabria, a un passo dall'Aspromonte, 650 m. slm..

Per gli amanti della natura e dei tornanti.

Ciao, Gino

P.S.: se vedete che c'è un matrimonio, un battesimo e una cresima (tutto insieme), non vi fermate, tornate dopo, anche per cena.

Inviato

volete una pizza??!!

Per la pizza migliore del triveneto (non ho paura di smentite!! p.s. non mi pagano)

RISTORANTE PIZZERIA C'ERA UNA VOLTA

Via Miranese 58 Mirano (VE)

ah, così per dire...sede del Vespaclub Mirano;

io mi faccio volentieri una centinaio di km (tra and&rit) più di qualche volta per la loro pizza, il ristorante non l'ho mai provato ma deve essere buono....il locale è bellissimo!

Segnatevelo!!!

http://www.cera-una-volta.com/

Inviato

ottimo ristorante, specialità bolognesi montanare, come tagliatelle al ragù, tortelloni, tortellini, crescentine, e fiumi di vino ottimo!! secondi di carne da leccarsi i baffi...

questo posticino lo ho scoperto nel 1999 in un raid del motoclub Bologna ( raid delle nevi), la salita di arrivo me la sono fatta tutta su una ruota.. da li in poi non ricordo piu nulla, causa overdose di vino e tagliatelle..

il posto è stupendo, e la strada per arrivarci da Bologna è ricca di curve e tornanti e panorami da Urlo!!

il_portone.jpg.c2e299db55d654affa4fab98d

il_portone.jpg.c2e299db55d654affa4fab98d

il_portone.jpg.f04b5455f742a90b15c4dd2d4

il_portone.jpg.e3397ce942291079187244995

il_portone.jpg

il_portone.jpg

il_portone.jpg

il_portone.jpg

il_portone.jpg

il_portone.jpg.79c4189e426dcaf97bada5aadb77c7ef.jpg

Inviato

lando70km/h ...................... propone a verona oliva rosa osteria tipica dove assieme ai ragazzzzzzzzzzzzzzzi del vc scaligero facciamo gli aperitivi........allora ........si trova in borgo trento per arrivarci seguire ospedale senza farsi male,poi li domandare dell'osteria.comunque centro città .

Inviato

Intanto parto col ritrovo dei dolomitici:

ENOTECA "Al Ch├â┬®ck"

vicolo Dei Galli, 3 (vicino la piazza)

Pieve di Cadore, BELLUNO

Ovviamente la cosa principale che si serve è il vino ma qualcosa da mangiare si trova... :D

L'accoglienza ai vespisti è ottima perchè anche il proprietario è un vespista!!

Ciao,

Ale

Inviato

CORTINA D'AMPEZZO A 800 METRI DA CASA MIA...

MOLO82 SNAKBAR

OTTIMA BIRRERIA CON VARI TIPI DI BIRRA, RITROVO DEGLI ULTRAS NONCHE' VESPISTI...

OTTIMI TOAST, PANINAZZI E SE DITE DI CONOSCERMI, BEH, SCONTO ASSICURATO...

Inviato

A Milano,per uno spuntino sudato,unto,bisunto,in tutta zozzeria e cordialità ,aperto ad orari impossibili:

(chiuso il martedì)

BARACCHINO DELLE LURIDE

Piazza Fusina

Si riconosce dalla nube di cipolla fritta che circonda il quartiere e unge le strade,rendendo la zebratura stradale ancora più infida,a causa del colesterolo che si sparge come neve nel circondariato e anche a causa dell'abbiocco per via della pesantezza del ripieno dei panini.

Le specialità sono tre:

_panino salamella melanzane sott'olio cipolla fritta formaggio tris di salse (senape mayonese ketchup) 3.60 euro

_panino con salsiccia di cinghiale sott'olio cipolla fritta formaggio tris di salse (i peperoni sono un optional) 3.60 euro

_panino con porchetta mayonese insalata pomodori salsa piccante 3.10 euro

_birra cl 66 3 euro d'obbligo

E' palese che il ricettario tende allo sfamare il più sordido vespista in assoluto.

I panini hanno un diametro di circa 15-17 centimetri e un altezza di circa 7 centimetri.

Ve lo raccomando,soprattutto in fame chimica.

Inviato

Fantastica idea questa!!! Sarebbe bello una volta raccolte piu di 100-200 indirizzi, stamparli e raccoglierli in una piccola guida di VOL che ognuno di noi potrebbe acquistarla per un prezzo onesto del solo costo della stampa e dello sbattimento, da portarsi sempre dietro con le nostre vespe.

Io la butto li ciao.

Inviato

Che fantastica iniziativa, non lasciamo che muoia...

Secondo me per├â┬▓ la cosa dovrebbe prendere un'impostazione differente: ossia non consigliare la piadineria sotto casa o il pub dove ci s'imbriaca il venerdì sera, ma indicare un bel percorso stradale, in collina, in montagna, sulla riviera, per il lungolago, insomma dove cacchio VOLete, e consigliare uno o pi├â┬╣ locali mangerecci che si possono incontrare lungo il percorso. Stesso discorso se si vuole consigliare un dato locale, indicare anche la strada migliore, pi├â┬╣ panoramica, pi├â┬╣ interessante, pi├â┬╣ "radicale" per arrivarci: chess├â┬▓ un dato rifugio in quota con relativa strada per arrivarci. Meglio ancora se corredato di foto e/o piantina stradale.

Non sarebbe una gran figata, eh ?

Io ho già in mente un paio di posticini da consigliare, presto ulteriori ragguagli.

Ciaoooo.

Inviato

se vi trovate a passare per roma di notte e non sapete dove fare un spuntino...

beh c'è un'ampia scelta di "zozzoni"... furgoncino con panino.

zona rebibbia (vicino casa mia)

Viale kant, zozzone mitico per i suoi panini con tutto alla piastra

Porta maggiore, mitico anche lui

Via nomentana uscendo da roma, in fondo la discesa dopo p.za sempione. "PAINGROS", localetto di soli panini. Porzioni giganti e contimenti assurdi.

Via cernaia, er sorchettaro. cornetti e altri dolci da forno tutta la notte. da non perdere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...