Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, stamattina ho avuto un problema con la mia vespa... Non è la prima volta che succede. Praticamente come tutte le mattine esco per andare al lavoro con la mia special dell'82 con motore 75cc olympia e giannelli, solo che, come gia mi successe una volta, non è partita. Subito ho pensato alla candela, anche se la sera prima non aveva dato segni strani, ma provando la scintilla c'era ed era anche abbastanza potente. Quindi ho escluso la candela, e ho provato a dare delle spedivellate senza candela per vedere se era ingolfata, ma niente, rimetto la candela e non parte. Dopo una decina di spedivellate ha iniziato a girare più a fatica, come se fosse bloccato, ma dopo un attimo ha ricominciato a girare molto bene, ma comunque non partiva. Non è la prima volta che mi succede, l'altra volta torno a casa il pomeriggio e parte alla prima spedivellata... vorrei capire cosa ha che non la fa partire la mattina... (L'aria la tiro sempre prima di farla partire e la benzina affluisce perche dopo un po la candela si bagnava). Ho provato anche a spinta ma niente. Vi farò sapere quando torno oggi se riparte al primo colpo come l'altra volta.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao,

hai mai notato gocce di miscela per terra? Se così fosse potrebbe essere lo spillo la causa, altrimenti io partirei con una bella pulita del carburatore, cambio candela, dopodichè passerei alla parte elettrica.. bobina, puntine e condensatore, ma solo in un secondo momento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...