Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti , scrivo in merito alla carburazione di un PHBH 28 montato sotto la mia special con quattrini M1D60 nuovo .. ho appena finito il restauro e il montaggio del motore ma non riesco in nessuna maniera a carburare la vespa .. non prende i giri , fa un fumo tremendo , tartaglia e sputa roba nera dalla marmitta ... la cosa che però mi lascia perplesso e che prima di montare il blocco sotto al telaio avevo messo in moto il motore su un cavalletto e dandogli una piccola registrata alla carburazione non girava male .. quindi cosa potrebbe essere successo ? Ho cambiato anche 2 o 3 candele ma nulla .. , poi ho anche un'altro dubbio su quei 2 tubicini a pipa che ha ai lati il carburatore.. sono solo sfiati? Vanno collegati insieme con un tubicino in gomma o lasciati liberi ?  Grazie a chi riuscirà a darmi risposta ..

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ah dimenticavo.. il carburatore e collegato ad un lamellare vmc al carter 

E la configurazione e questa: 

Polverizzatore   av 268

Spillo  X2  (seconda tacca dall'alto) 

Massimo  130 

Minimo  55

Galleggiante  8gr

Starter  70 

Valvola gas  40 

Valvola benzina 200 

Il carburatore e usato , la configurazione e la stessa di quando ho provato il motore sul cavalletto prima di montarlo e sembrava non girare male .. 

Inviato

Prova con spillo alla 1 tacca dall'alto, cosi sarai più magro ai medi regimi.

Per un settaggio ad oc devi provarla su strada e fare diverse prove per settare bene l'erogazione di tutto l'arco di apertura del gas, o comunque un buon compromesso che renda il motore guidabile.

Se sei un po' a digiuno sull'aspetto della carburazione, ti consiglio di scaricarti il manuale carburazione dell'orto, sul web si trova facilmente in vari forum.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...