pelle Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Salve a tutti. Con tutto questo tempo libero che mi son ritrovato, oggi mi son deciso a sostituire il brutto coperchino mal riprodotto del bloccasterzo della mia ET3, con uno di nuova produzione ma marchiato Neiman. Ho notato che era un po' più sottile ma alla fine ben fatto. Non appena il chiodo a cominciato a toccare il coperchino ho dato un piccolo colpetto per farlo stare più accostato e allucinazione: si è sbriciolato in tre pezzi come un biscotto. Ora dico io ma con che li fanno sto così? Vi è mai capitato e semmai conoscete qualche rivenditore che ne ha di buon acciaio? Grazie Pelle Cita
Dodo Inviato 1 Aprile 2020 Segnala Inviato 1 Aprile 2020 Sembrerebbe fatto in zama.. un materiale di m....a.. non si salda, non si addrizza... buono solo per le piccole fusioni.. materiali da tre bicci e 'na lira... per dove trovarlo... forse Mauro Pascoli... lui a regola li dovrebbe avere.. ma generalmente è abbastanza costoso perché tiene roba originale o repliche fatte veramente bene, quasi quanto i pezzi originali.. Cita
JACKINS Inviato 3 Aprile 2020 Segnala Inviato 3 Aprile 2020 Ciao raga, sapete per caso qual è la marca del bloccasterzo originale di tipo ovale con parapolvere, della 50 special? Cita
pelle Inviato 3 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2020 Il 2/4/2020 in 00:12 , Dodo ha scritto: Sembrerebbe fatto in zama.. un materiale di m....a.. non si salda, non si addrizza... buono solo per le piccole fusioni.. materiali da tre bicci e 'na lira... per dove trovarlo... forse Mauro Pascoli... lui a regola li dovrebbe avere.. ma generalmente è abbastanza costoso perché tiene roba originale o repliche fatte veramente bene, quasi quanto i pezzi originali.. Eh si, zama o qualcosa di simile. Na ciofeca. Ne cerco uno dell'epoca ma si trocano solo con buco da 3 mm. Aspetterò qualche fiera per toccare con mano visto che a sto giro ho spezzato 6 euro... Cita
pelle Inviato 3 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 3 Aprile 2020 8 ore fa, JACKINS ha scritto: Ciao raga, sapete per caso qual è la marca del bloccasterzo originale di tipo ovale con parapolvere, della 50 special? Le special che io sappia hanno sempre montato bloccasterzi Neiman. Io nella mia del 73 ho un Neiman. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
VOL-isti in moto! ( 2 ruote oltre la Vespa ) 1 2
Da 500turbo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini