Lorenzo521 Inviato 27 Aprile 2020 Segnala Inviato 27 Aprile 2020 Ciao a tutti volevo dare un po più di brio alla mia et3 cambiando cilindro. Ho trovato un occasione di 136 malossi in ghisa e mi chiedevo se l' albero mazzucchelli per et3 avrebbe retto imsieme alla frizione 4 dischi la campana ecc vorrei montarlo aspirato al Carter con 24. Potrà fare danni? durerà? Cita
Alevespa Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Non è una configurazione estrema, può andare sicuramente bene. Cita
Lorenzo521 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 A me interessa che duri con il tempo comunque grazie sempre meglio dell originale è Cita
Alevespa Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Durare dura....dipende ovviamente da come viene trattato. Cita
Lorenzo521 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Un altra domanda ma se monto un pistone normale per farlo funzionare al Carter va lo stesso? Cita
Alevespa Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Non ho mai provato, non so darti risposta certa. Se non hai ancora preso il cilindro, potresti optare per un ghisa con ammissione al carter P&P e sei a posto.... Cita
Lorenzo521 Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2020 Ti assicuro che è un ottima offerta per questo volevo prenderlo Cita
Alevespa Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Non ne dubito.... purtroppo non so darti parere in merito al montarlo con aspirazione al carter. Aspetta che qualcun altro dica la sua Cita
vespa979 Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Inviato 29 Aprile 2020 Il 28/4/2020 in 11:38 , Lorenzo521 ha scritto: Un altra domanda ma se monto un pistone normale per farlo funzionare al Carter va lo stesso? Cosa intendi per pistone normale? Aspirato al cilindro e con tutti i lavori del caso, è un cilindro che dà le sue soddisfazioni. Anni fa lo guidavo sotto un et3 di un amico, configurato con albero piaggio ETS cono 20, accensione vespa HP, scarico artigianale, carburatore phbl25, andava meglio del mio polini ,forse leggermente meno coppioso ai bassi (probabilmente dovuto al fatto dello scarico e del volano leggero) ma molto divertente. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini