Vai al contenuto

Quale scegliere...


Messaggi raccomandati

Buongiorno Vespisti,

Sono nuovo di questo forum ma non del mondo vespa. Mi trovo a chiedervi un parere su di una scelta...

Durante questo periodo chiuso in casa in solitudine, ho pensato di acquistare una "nuova" Vespa.

Le mie attenzioni sono ricadute su 3 modelli in particolare ed ovviamente non riesco a scegliere. Qui subentra la mia domanda...

Se doveste scegliere tra:

Ts 125

Sprint veloce 150

o Sprint 150

Quale scegliereste? Come prezzo siamo più o meno lì. Considerato che nella mia piccola collezione ho 2 50 Special,  50 N, 125 PX ed una 180 SS, che scelta fareste voi?

Grazie a tutti coloro che vorranno condividere con me i loro pareri e scambiare le fatidiche "2chiacchiere" 

Ciao a tutti! 👍

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se dovessi considerare la fruibilità, ti direi la 150 SV...puoi usarla anche in autostrada o tangenziali ( ma francamente..... chi ci va ? se non per necessità, ovviamente).

Se dovessi seguire il cuore..... il TS.... ci ho lasciato gli occhi su una a rottame che era fuori del campeggio in liguria, più di vent'anni fa, dove ero in vacanza...... col senno di poi e se non fosse che ero in treno me la sarei portata a casa :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di Sprint.. ti dico.. Sprint! Una delle prime (se non la prima) con faro trapezoidale. In tangenziale non ci vai perché a libretto è 144cc, anche la SV che ha il terzo travaso è 144cc, per il resto tutto uguale (come motore e telaio, cambia solo il faro). Tanto poi ci vien messo sotto il 177... Io nella mia ho sotto il motore della SV, ti confermo che il terzo travaso si sente, ma non esageratamente. Poi se cerchi una linea un pò più' "moderna" vai di TS (un mezzo un pò più' ricercato in quanto prodotto in pochi esemplari).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte ragazzi! Al momento una di quelle che mi attira di più tra gli annunci è un TS perfetto con motore 180 Polini e voltaggio a 12V. Il proprietario è un vero appassionato e da ex “esperto” di motori, l’ha resa un vero gioiellino. Prezzo caro ma ha quei lavoretti che secondo me farli fare colmano la differenza di prezzo nell’acquisto. Lo sprint veloce mi attirava per la cilindrata 150, il TS per il modello e La Sprint per il prezzo più basso! Il farò trapezioidale mi piace tantissimo ma avendo una SS 180 già in garage, non vorrei incappare in un “doppione” in fatto di design. Vi aggiorno sulla scelta... grazie a tutti ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Dodo ha scritto:

Da possessore di Sprint.. ti dico.. Sprint! Una delle prime (se non la prima) con faro trapezoidale. In tangenziale non ci vai perché a libretto è 144cc, anche la SV che ha il terzo travaso è 144cc, per il resto tutto uguale (come motore e telaio, cambia solo il faro). Tanto poi ci vien messo sotto il 177... Io nella mia ho sotto il motore della SV, ti confermo che il terzo travaso si sente, ma non esageratamente. Poi se cerchi una linea un pò più' "moderna" vai di TS (un mezzo un pò più' ricercato in quanto prodotto in pochi esemplari).

piccolo OT: pensavo che contasse la cilindrata nominale, non quella reale per autostrade ecc... grazie per la info :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...