Supernik Inviato 13 Gennaio 2005 Segnala Inviato 13 Gennaio 2005 Non ricordo più qual'è la regola per il numero degli specchietti su di un motociclo. Mi pare di ricordare che se il mezzo non supera i 100km/h ne basti uno, ma forse è valido solo per i 125cc. Insomma una Vespa 150 del 57, per legge, ne deve avere 2 o basta uno?? Grazie mille a chi mi saprà rispondere, ciao Nicola. Cita
GiPiRat Inviato 13 Gennaio 2005 Segnala Inviato 13 Gennaio 2005 Veramente l'art. 72 del CdS, al comma 1, dice: "i ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con: b) dispositivi retrovisori", quindi "dispositivi" al plurale. Non ├â┬¿ scritto da nessuna parte che debba essere solo uno, n├â┬® per i ciclomotori n├â┬® per le moto, a prescindere dalla cilindrata e/o dalla velocit├â . Ciao, Gino Cita
Supernik Inviato 14 Gennaio 2005 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 Effettivamente l'avevo letto (il sito dell'aci è molto utile in questi casi) ma cercavo l'articolo specifico. Mi sa che hai ragione tu! E mo' dove lo metto il numero 2???? Prima di fasciarmi la testa vado a chiedere all'ufficio. Mezza giornata di coda. Infinita tristezza! Grazie mille! Cita
Ospite Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 A me pare proprio (ne sono QUASI certo) che si possa circolare solo con lo specchietto di sinistra, infatti la mia Cosa ne aveva solo uno il dx l'ho agiunto io per comodità . ilMichi Cita
GiPiRat Inviato 14 Gennaio 2005 Segnala Inviato 14 Gennaio 2005 A me pare proprio (ne sono QUASI certo) che si possa circolare solo con lo specchietto di sinistra, infatti la mia Cosa ne aveva solo uno il dx l'ho agiunto io per comodità .ilMichi Immagino che la tua Cosa sia anteriore al 01.01.1993, data d'entrata in vigore del nuovo codice della strada, vero? Ciao, Gino Cita
Ospite Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 No no è del 1994 Mi sa che anche sentendo vari addetti al settore si troveranno risposte discordanti, comunque se lo scoprite con certezza postatelo Grazie Cita
SgaragagghU2 Inviato 15 Gennaio 2005 Segnala Inviato 15 Gennaio 2005 a sinistra soltanto è obbligatorio! ne sono certo per i ciclomotori! Cita
zak61 Inviato 26 Gennaio 2005 Segnala Inviato 26 Gennaio 2005 in sede di revisione di un P200E mi dissero che oltre i 125 cc e/o i 100 Kmh ce ne vogliono 2, e per fortuna ne avevo 2 ... deve esserci una delle innumerevoli circolari esplicative ... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini