Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,chiedo aiuto agli esperti. Ho una Pk 50 N 3 marce tutto originale tranne il GP che è un 75 Polini vecchio stampo. Siccome lo rimessa in strada da poco ho notato che quando sono di seconda oppure dalla terza scalo in seconda e accelero mi viene meno sotto per un secondo per poi tornare hai suoi reggimi. Cosa potrebbe essere? Da dire che prima del collaudo ho messo uno strozzo alla marmitta che ancora nn tolgo potrebbe essere quello? Carburatore sporco nn credo lo pulito neanche 20 km fa.Grazie a chi mi dedicherà un minuto del suo tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pienamente in accordo con archimede.Questa è una comunità di appassionati ma il mondo non è fatto solo di vespa,c'è anche gente che lavora e non sta tutto il giorno sui forum.Quindi arrivare e pretendere subito una risposta ad un problema che probabilmente ti sei creato da solo e che ti basta togliere 2 viti per sincerartene...mi sembra un comportamento poco consono.Se questa comunità fa cagare,sei liberissimo di migrare altrove,non hai nessun contratto che ti obbliga a rimanere;è altresì vero che non ho personalmente il potere di bannarti(cosa che meriti)....ma il potere di mandarti a cagare sulle ortiche ce l'ho.

A ragion di questo,se vuoi rimanere modera i termini e spera che qualcuno abbia voglia di aiutarti dopo le cazzate che hai scritto.

Buona giornata.

Federico.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, psycovespa77 ha scritto:

Pienamente in accordo con archimede.Questa è una comunità di appassionati ma il mondo non è fatto solo di vespa,c'è anche gente che lavora e non sta tutto il giorno sui forum.Quindi arrivare e pretendere subito una risposta ad un problema che probabilmente ti sei creato da solo e che ti basta togliere 2 viti per sincerartene...mi sembra un comportamento poco consono.Se questa comunità fa cagare,sei liberissimo di migrare altrove,non hai nessun contratto che ti obbliga a rimanere;è altresì vero che non ho personalmente il potere di bannarti(cosa che meriti)....ma il potere di mandarti a cagare sulle ortiche ce l'ho.

A ragion di questo,se vuoi rimanere modera i termini e spera che qualcuno abbia voglia di aiutarti dopo le cazzate che hai scritto.

Buona giornata.

Federico.

Salve,il post lo scritto di proposito x vedere se su questa community esiste qualcuno, poi fortunatamente anch io lavoro e nn sto tutto il tempo a cazzeggiare sul web proprio x questo dopo 1 giorno intero mi aspettavo un minimo di considerazione. Avete ragione ma e stato uno sfogo xké essendo una community dove si scambiano consigli e si danno suggerimenti anche se possono sembrare banali. Ah dimenticavo visto che nn ho offeso nessuno personalmente ti dico che le cazzate le scrivi tu. Buona giornata

Luigi

PS nulla di personale

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, archimedematelica ha scritto:

il forum non è un call center o il 118 delle vespe..

personalmente non vedo il senso di dover  rispondere per un problema che ti sei procurato da solo...

.. già ti hanno risposto sull'atro forum..

 

 

Ciao, sarò libero di postare come,dove e quando voglio? magari volevo più opinioni? E stato solo uno sfogo vedendo che in tutte le altre community compreso fb rispondono e sono attivi,questa e l' unica dove nn ricevo opinioni. Buona giornata

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è proprio quello,da quando ci sono i vari gruppi su fb i forum vengono messi da parte proprio perchè è piu facile e veloce ottenere quel che si vuole.Ultimamente anch'io ho notato una certa moria su questo forum ma possiamo farci ben poco.In inverno quando in molti mettono in letargo le vespe c'è un po piu vita.

PS sempre nulla di personale,Luigi...ma se scrivi che questo forum fa cagare e che non risponde nessuno neanche a pagare...per me hai scritto una cazzata,tutto qua.Per le ragioni che ti ho elencato sopra,adesso sai il perchè delle mancate risposte.Posso però garantirti che quando mi sono iscritto a VOL circa 10 anni fa la faccenda era ben diversa...maledetto fb.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao psycovespa 77  ,  Federico come stai?  rogni volta che ti leggo mi  ricordo quando ci siamo conosciuti sull' autostarada,  per andare a koflac  .. un po' tutti i vecchi vespisti sappiamo che n  fino al 2007  circa questo forum andava alla grande e negli ultimi anni e' andato purtroppo a morire , e mi dispiace  tanto..ma penso,  e spero che volendo si potrebbe fare qualcosa per   rifarlo rinascere occorre  avere un po' di fantasia e  epersone con la voglia di lavorarci sopra .. questo e' il mio  pensiero.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa da fare,sarebbe chiudere facebook e i vari gruppi whatsapp.Ma il mondo si evolve e volenti o meno,dobbiamo adeguarci.Cambiano anche le abitudini e gli stili di vita,spesso le vespe vengono vendute o lasciate per anni nel buio di un garage per cause varie.Del resto del mondo,poco mi importa,io le mie vespe me le tengo e appena posso ci vado in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono moderatore di un forum che nulla ha a che vedere con le vespe, e confermo che il trend medio negli ultimi anni è appunto dar credito a gruppi whatsapp e FB, che danno più immediatezza di risposta ( tutto & subito, quando uno lo vuole....del resto è la dottrina del progresso, no? ) .

Personalmente, apprezzo molto di più i forum: la dilatazione temporale dovuta al fatto che gli utenti non leggono sempre in tempo reale  e quindi la risposta arriva con un certo (diciamo) ritardo è la chiave per dare risposte più ponderate e garbate. (sarà che non son più un giovincello....)

La vedo un po come Federico: il mondo faccia ciò che desidera, io faccio ciò che mi va.

(Siamo andati decisamente OT) 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo aspettiamo che Luigi si degni, con gran calma, di farci sapere se ha risolto il problema dei vuoti (sperando stia pure ripassando qualche basilare regola grammaticale, sic!).

I forum sono morti, viva i forum!

L'immediatezza delle risposte ricevute nei vari social si contrappone alla totale perdita delle informazioni acquisite dopo poco tempo, alle volte ore.

Solo un forum mantiene vivo il bagaglio di conoscenze acquisite con il tempo... per lo meno fino a che i server funzioneranno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a Luigi su fb se aveva tolto la strozzatura ma ancora non l'ha tolta.Se avrà tempo e voglia ci aggiornerà.Concordo con Maxx sulla perdita quasi immediata delle informazioni e aggiungo che se su un forum si dà un informazione sbagliata(leggasi cagare fuori dal vaso)c'è qualcuno che rimette subito o in tempi ragionevoli in riga il divulgatore del falso.Su fb leggo interventi di decerebrati totali che sparano cazzate a tutta randa e forniscono informazioni tutt'altro che veritiere inducendo in errore chi chiede notizie e chiarimenti su un determinato argomento.Quando in alcune discussioni di fb ho detto le cose come stanno,spesso mi hanno dato del coglione e anche di peggio.Ma ,come dicevo sopra,me ne frego e vado avanti per la mia strada.Perchè alla fine,con la vespa,è la strada che parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, Un appunto x maxxx: caro Max mi dispiace se nel leggere miei commenti ti sarà capitato di imbatterti in qualche errore di grammatica, purtroppo nn sono laureato e siccome il tempo e veramente poco avendo anche 2 bambini piccoli (1 e 2 anni)un errore o anke 2 ci possono stare. Cmq torniamo a noi, oggi ho dedicato tutto il pomeriggio a lei : 1 cambiato la marmitta con un classico padellino.2 riparato filetto spanato foro carter frizione con helicoil. 3 cambiato pignone da 14 a 16. 4 cambiato dischi frizione montava 4 dischi(super usurati) messi originale 3 dischi. Risultato......la sento molto più solida a livello di motore es. Prima 45 km orari sembrava esplodesse il motore. Adesso invece arriva a una velocità di circa 60 km orari ma ripeto il motore lo sento molto più solido. Riguardo i vuoti di potenza purtroppo persistono es. Di terza sui 40 kmo rallento scalo quando riaccellero mi fa il vuoto per poi riprendersi subito (vespa PK 50 N 3 marce monta solo 75 Polini). Buonanotte 👍🏻 ultima cosa sta frizione quando innesto la prima la vespa tende a camminare......problema di regolazione?

Modificato da Luigi Licoli
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Luigi Licoli ha scritto:

... un appunto x maxxx: caro Max mi dispiace se nel leggere miei commenti ti sarà capitato di imbatterti in qualche errore di grammatica, purtroppo nn sono laureato e siccome il tempo e veramente poco avendo anche 2 bambini piccoli (1 e 2 anni)un errore o anke 2 ci possono stare...

Tranquillo, io di figli ne ho 3, uno di vent'anni e altre due di sedici e tre anni e mezzo... se adesso il tempo ti sembra poco per postare in un thread in modo intellegibile, in un prossimo futuro finirai a comunicare in codice Morse.

Conosco colleghi laureati in materie varie (escluse lettere e giurisprudenza... sic!) che si esprimono peggio di uno zotico ivi intento a tracciar solchi (cit. Elio)... c'entra poco il tempo, è solo una questione di buona educazione nei confronti di chi legge quello che scrivi.

In ogni caso, pace... e mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere le problematiche del vespino! 😉

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, maxxx ha scritto:

Tranquillo, io di figli ne ho 3, uno di vent'anni e altre due di sedici e tre anni e mezzo... se adesso il tempo ti sembra poco per postare in un thread in modo intellegibile, in un prossimo futuro finirai a comunicare in codice Morse.

Conosco colleghi laureati in materie varie (escluse lettere e giurisprudenza... sic!) che si esprimono peggio di uno zotico ivi intento a tracciar solchi (cit. Elio)... c'entra poco il tempo, è solo una questione di buona educazione nei confronti di chi legge quello che scrivi.

In ogni caso, pace... e mi fa piacere sapere che sei riuscito a risolvere le problematiche del vespino! 😉

Pace.....😂 Purtroppo il problema del vuoto ancora nn l ho risolto devo fare delle prove (quando avrò tempo) che mi ha consigliato psycovespa77. E devo anche registrare meglio la frizione che trascina. Buonanotte vi terrò aggiornati

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,ieri ho fatto alcuni accorgimenti sulla vespa: x quanto riguarda la frizione era un problema di regolazione adesso va na meraviglia. Riguardo i vuoti di potenza: ho seguito il consiglio di psycovespa77 cioè l ultima volta che smontato\rimontato il carburatore avevo chiuso la vite aria\miscela per poi aprirla di un giro e mezzo, adesso lo aperta di un altro mezzo giro e devo dire che ho notato un bel miglioramento adesso nn lo fa quasi più e se capita sono più brevi frazione di secondo. Ora se nn vi annoio la domanda è posso azzardare ad aprire un altro mezzo giro ?(in attesa di mettere un19) notte😜

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...