totonno67 Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Buonasera a tutti, mi accingo a montare la testa sul cilindro (px 150). Visto che tra questi due non c'è guarnizione, conviene montarli senza niente, o comunque usare quale pasta siliconica a alte temperature? Grazie, Totonno Cita
pelle Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Teoricamente non devi mettere niente di niente, ti consiglio però di lappare testa e cilindro. Qualcuno mette un velo di pasta nera ad alta temperatura. Personalmente monto a secco e serro i dadi incrociati con dinamometrica. Cita
totonno67 Inviato 8 Dicembre 2020 Autore Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 1- Non ho la dinamometrica, posso serrare lo stesso? 2- Se mi procuro un dinamometrica, qual' è il serraggio per una px150e Arcobaleno? Grazie Cita
pelle Inviato 8 Dicembre 2020 Segnala Inviato 8 Dicembre 2020 Il fatto è che senza dinamometrica rischi di serrare troppo e in maniera non omogenea, con anche rischio di grippaggio. Per la tua Vespa mi pare siano i soliti 1,5 kgm ma cerca pure sul sito o in rete le tabelle di serraggio, si trovano facilmente. Se non trovi in prestito una dinamometrica, cerca di non stringere troppo. Cita
500turbo Inviato 9 Dicembre 2020 Segnala Inviato 9 Dicembre 2020 Se son perfette in piano, non ci va assolutamente nulla. Poi l'uso della dinamometrica è caldamente consigliato. Con cilindri in ghisa e prigionieri M7, 1,5 kgm come ha detto @pelle Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Camere d'aria PX150 2015
Da Vespapapapa, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi presento...
Da Danyboom, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa102dr non cammina 1 2 3
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini