wiz Inviato 16 Febbraio 2021 Segnala Inviato 16 Febbraio 2021 Ciao, avrei bisogno di un vostro aiuto!! Sto finendo il motore della mia VN1.. sono all'impianto elettrico... Ma scintilla NIENTE... In sintesi scrivo cosa ho fatto: - puntine, condensatore CEAB potenziato, bobina AT e connettore in bachelite con spinetta: nuovi - a puntine connesso condensatore, cavo di bobina AT e fatto uscire cavo di massa, puntine regolate a 0.4 - scartavetrato finemente contatti bobina AT connettore e puntine - provato continuità circuiti con tester Ok, resistenza bobina nuova OK (6.3 con tester a tensione 20k ohm) - volano sembra magnetizzato Risultato scintilla: UNA MAZZA.... Forse il condensatore difettoso (non so come testarlo, con resistenza?), puntine devono stare più chiuse tipo a 0.3? la sequenza delle connessioni a puntine è importante ? (io ho messo tutti insieme capocorda bobina AT, puntine e di cavo di massa in uscita)? per favore aiutatemi, non so come uscirne... grazzzzzie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini